Riconnessi
Le aree interne del nostro paese sono da sempre colpite dal problema delle diseguaglianze, ma ormai da settimane a causa della situazione di emergenza per covid- 19, il divario con il resto del paese si è notevolmente accentuato,
soprattutto a scapito delle fasce giovani della popolazione.
Piccoli borghi, aree distanti dalle grandi città, in cui spesso e volentieri i servizi sono carenti, se non addirittura assenti, e l’accesso alle tecnologie digitali limitato.
Per questo abbiamo deciso di riconnettere la scuola, acquistando tablet per la didattica a distanza e abbonamenti internet da destinare alle scuole delle aree interne del Paese.
Dobbiamo farci trovare pronti, dobbiamo essere riconnessi!
_________________
Segnala la tua scuola o un tuo amico che ha bisogno degli strumenti per la didattica a distanza, vai su riconnessi !
_________________
Cittadinanzattiva da oltre quarant’anni è al fianco dei cittadini, per ascoltare, mettere in rete e promuoverne il loro protagonismo. Siamo sempre in prima linea per difendere il diritto alla salute e combattere le disuguaglianze, informare e tutelare i consumatori, proporre nuove formule perché la giustizia sia più veloce ed equa, per formare i cittadini di domani e fare in modo che la scuola sia un posto sicuro e confortevole per i nostri figli.