un sogno chiamato Parco Giochi
Donation protected
Ciao, sono la Scuola Materna Tronconi di Bergoro- Fagnano Olona. Sono piccola, ma vivo qui dal 1928. Le Suore Carmelitane di Santa Teresa mi accudiscono da allora. Tra le mie braccia forti e sicure sono cresciuti tanti bambini del paese. Ancora oggi tanti di loro passano a trovarmi ed io ascolto i loro ricordi con emozione. Ho cercato di far spiccare il volo a tutti i miei bambini. Che bello vederli sbocciare come i fiori del mio piccolo giardino. Quante ginocchia sbucciate ho visto, quanti lacrimoni ho asciugato ma anche quante risate risuonano nel mio cortile, quanta gioia! Certo, le ginocchia sbucciate le vedo ancora ed è per questo che vorrei...ehm… darmi una sistemata. Vorrei rifarmi un po' il look affinché i campioncini di corse con le moto e tricicli siano più sicuri.
Avrei bisogno di rifare tutto il mio bel cortiletto, mettendo un pavimento più morbido e dei giochi che facciano divertire i miei piccoli amici, sempre in sicurezza!
Purtroppo da sola non ce la faccio, perché non ho disponibilità economiche e anche chiedendo ai miei amici più stretti, non riuscirei a fare tanto di più.
Mi piacerebbe che i miei bambini avessero anche un bel giardino dove imparare ad amare e rispettare la natura, magari con un piccolo orto da coltivare.
Penso che sia un mio dovere verso il Futuro quello di mantenermi in forma, propositiva e inclusiva. Penso che dove c'è un bambino felice e protetto ci sarà un adulto equilibrato e sereno. Gesù diceva "Lasciate che i bambini vengano a me e non glielo impedite, perché a chi è come loro appartiene il regno di Dio."
Ecco, io desidero continuare ad accogliere tutti i bambini indistintamente regalando loro la gioia della spensieratezza.
Organizer
Scuola Materna Tronconi
Organizer
Fagnano Olona