Ricostruiamo la collezione di Sommo
Era il 23 ottobre del 1984 quando le sette stelle si allinearono; e si allinearono in maniera improvvisa, muovendosi di scatto, andando a formare un unica linea tremolante nel cielo. La linea durò pochi secondi, ma ebbe il tempo di produrre un unico raggio che trapassò il cielo fino ad arrivare a colpire un neonato la cui nerdaggine sarebbe diventata leggenda...
Ma adesso parliamo di Angelo!
Angelo SOMMOBUTA Cavallaro rappresenta uno dei massimi esperti della community di "One Piece" in Italia. Ha cominciato a parlare di One Piece così presto che si dice che Oda abbia preso spunto da uno dei suoi report per inventare la storia.
Ma soprattutto Angelo ha sempre cercato di raccogliere attorno a se una cerchia di ELETTI che fossero interessati non solo a One Piece, ma anche ad approfondire la mitologia da cui Oda ha preso spunto: pirati, divinità, macellai mitologici sono passati sotto lo sguardo critico di angelo e della sua community di irriducibili, permettendo di costruire una famiglia-bar Onepiesosa che si è sollazzata per anni nell'elucubrare teorie strane sul futuro della serie e sul significato di una vignetta.
Ma in tutte le storie più belle c'è una tragedia...
Purtroppo come molti di voi sapranno, in una terribile, tenebrosa giornata di fine 2016 quasi tutta la collezione di fumetti di Angelo è andata irrimediabilmente distrutta. (di più in http://www.sommobuta.com/2017/01/mia-mamma-ha-buttato-cose-che-voi-nerd.html)
E visto che tra un mese ci sarà il Sommo Matrimonio e Angelo acquisirà il power-up "Sommo Padre di Famiglia" i suoi amici e i suoi fan duri e puri hanno pensato che il regalo di matrimonio per eccellenza poteva essere la ricostruzione della "Sacra collezione di Fumetti".
E ADESSO VEDIAMO LE VOSTRE TAGLIE SPORCHI BUCANIERI:
Veniamo alle FAQ:
1 Ma tu chi cavolo sei che organizzi sta cosa?
Mi chiamo Nicola e conosco Angelo da una vita al di fuori dell'ambito fumettistico. Ho voluto lasciare tutto in pubblico senza nascondere niente a nessuno perchè ok che non ci sarà una sorpresa, ma voi sapete che Angelo mi avrebbe sputtanato in modo TOTALE-TOMBALE se fossi stato un truffatore. Anche se la mia faccia è quella che vedete associata al post, molte delle buone idee vengono dai ragazzi del forum USOP, che ringrazio per l'aiuto!
2 Perchè una campagna su gofundme e non direttamente i soldi su bonifico/banconote inviate attraverso piccioni viaggiatori?
Perchè anche se dovremo pagare delle piccoli commissioni a Gofundme, la campagna può avere così più visibilità. Inoltre è più chiaro chi ha donato cosa (anche se potete donare in maniera anonima) e tutti possono sempre sapere la cifra totale in modo che a nessuno possa venire il dubbio che mi sia fregato qualcosa!
3 Come verrà acquistato il regalo?
Tutti i soldi raccolti saranno dati direttamente a Angelo in modo che possa ricomprarsi tutta la collezione da solo/oppure farci un po' quello che gli pare a lui; io non sono espertissimo di fumetti e mi avrebbero sicuramente fregato se avessi provato a ricomprare tutto io. Tra l'altro può essere che ci siano dei fumetti che Angelo non ha più intenzione di recuperare, quindi è inutile ricomprarli! (ma... siamo aperti a suggerimenti! Se c'è qualche numero cartaceo veramente importante e siete disposti ad accompagnarmi a comprarlo possiamo fare un eccezione e comprare solo quello!)
RAGAZZI VENIAMO AL DUNQUE.
Voi siete gli eletti. Adesso siete chiamati al vostro compito supremo. Aiutate il sommo dei sommi. E soprattutto: NON. FATE. PRIGIONIERI.
P.s. Se non potete aiutare economicamente a ricostruire la collezione (ma ricordate che basta anche 1 euro!) CONDIVIDETE FINO ALLA MORTE.