Main fundraiser photo

zero povertà da coronavirus

Donation protected
La crisi sociale ed economica creatasi a seguito di quella sanitaria determinata dal covid19 ha spinto noi cristiani della Parrocchia Santa Lucia VM ad un impegno diretto per essere nella carità vicini agli ultimi ed si più deboli.

Queste persone si sommano agli emarginati che erano già presenti nelle nostre comunità locali e che si affidavano, in tempi normali, alla carità dei singoli, degli istituti o delle associazioni.

Per queste persone, gli invisibili, a causa del contenimento sociale di questo periodo, sta diventando ordinario non mangiare. Anche le associazioni dedite al contrasto alla povertà cominciano ad avere grande difficoltà nel prestare adeguato soccorso.

Per questo motivo abbiamo deciso di creare questa campagna di raccolta fondi per esprimere la nostra prossimità e offrire un pronto soccorso immediato a coloro che a causa della epidemia in atto non hanno alcuna forma di sostentamento. Un modo per non farli sentire soli in un momento di grande difficoltà.

I fondi raccolti saranno destinati a sostenere le organizzazioni che già operano a sostegno degli ultimi come ad esempio: Caritas, Mensa dei Poveri, Banco Alimentare, etc.

Sulla base delle richieste di aiuto il promotore della campagna, don Giovanni Cananzi della Parrocchia di Santa Lucia V.M. di Cosenza, risponderà donando le somme raccolte. Tutte le operazioni avverranno nella massima trasparenza e di ogni azione, nel rispetto della privacy, verrà dato conto sulla piattaforma e sul sito della Parrocchia, in cui periodicamente sarà dato spazio alle storie di chi, grazie a questi aiuti, ha trovato la forza di andare avanti.

IL NOSTRO TEAM
La campagna è promossa da don Giovanni Cananzi della Parrocchia di Santa Lucia V.M. di Cosenza con la collaborazione della prof.ssa Annarita Trotta docente universitario, specialista di finanza sociale e sostenibile e componente dell’University Alliance for Positive Finance (http://tiny.cc/annaritatrotta).

A sostegno della Campagna anche il Centro Studi Smart City (www.centrostudismartcity.it)

PERCHÉ FIDARTI DI NOI?
• questa raccolta fondi andrà a sostenere associazioni ed enti in prima linea per il contrasto alla povertà.
• perché don Giovanni Cananzi si impegna a garantire la massima trasparenza.
• perché se ognuno di noi facesse la sua parte in questa battaglia i danni da coronavirus sarebbero minori.


PER INFORMAZIONI E CONTATTI
Email: [email redacted]

Diffondi il progetto sui social, diventa ambasciatore, proponi questa buona prassi a favore del tuo territorio.

#ZEROPOVERTÀDACOVID19
Donate

Donations 

  • Simona Perfetti
    • €50
    • 5 yrs
Donate

Fundraising team: Charis (4)

Don Giovanni Cananzi - Parrocchia S. Lucia MV, Cosenza
Organizer
Cosenza, CI
Annarita Trotta
Team member
Alfredo Sguglio
Team member
Angelo Macilletti
Team member

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about

  • Trusted

    Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee