Ecografo Portatile: Ospedale Di Stradella
Donation protected
L'Ospedale di Broni-Stradella ha 2 reparti dedicati ai pazienti affetti da COVID 19, a carico della Medicina Interna, per un totale di 58 letti; nell'Ospedale sono stati predisposti altri 18 letti dei pazienti che accedono al Pronto Soccorso e sono in attesa di essere ricoverati. Il team che si prende cura dei pazienti è composto di un gruppo di 14 medici tra i quali infettivologi, internisti, pneumologi, cardiologi ed altre specialità che consentono una visione multidisciplinare dei pazienti che accedono al reparto nella fase acuta della malattia, in una condizione di estrema fragiilità, talvolta critica e vengono seguiti per tutto il decorso.
Un ecografo portatile come quello recentemente donato alla rianimazione dell'Ospedale di Voghera, è di estrema utilità anche per questo reparto, perché consente ai medici di monitorare l'evoluzione della malattia, controllando all'occorrenza anche quotidianamente, soprattutto il distretto polmonare ove si verifica la maggiore criticità; il tutto direttamente al letto del paziente.
Questa emergenza sta colpendo indistintamente giovani, meno giovani, uomini, donne, nonni, mamme, papà, figli, ognuno di noi, purtroppo, conosce almeno una persona colpita da questo virus. I nostri operatori sanitari: medici, infermieri, oss e tutto il personale ospedaliero stanno già facendo l'impossibile,ora tocca a NOI: facciamogli sentire la nostra vicinanza, facciamogli vedere che ascoltiamo le loro richieste. Insieme possiamo fare la differenza!!! L'ecografo è già stato trovato, aspetta solo le nostre donazione per poter essere consegnato! Un caffè, un aperitivo, una pizza, valgono molto di più ora !! Con POCO, possiamo fare TANTO , per TUTTI !!!
Organizer
Ileana Musselli
Organizer
Province of Pavia