Aiuta Emma e Dario a pagare una salatissima multa
Donation protected
Quando il bisogno diventa viscerale, qual è la la sottile linea che divide la legalità dall’infrazione?
Siamo due giovani ragazzi studenti fuori sede senza molto denaro, la notte del 14 ottobre prevedendo le fatiche della lunga camminata verso casa, abbiamo deciso di fare una cosa che ha irrimediabilmente segnato la nostra vita.
Colti da forte bisogno, fisiologico, abbiamo urinato in prossimità della caserma dei carabinieri in via Bersaglieri a Bologna, ignari delle conseguenze che questa azione avrebbe comportato, colti in flagrante dai carabinieri di stanza nella caserma i quali chiedendoci i documenti hanno allertato la squadra mobile per una denuncia di 3,333,33 euro a testa, la sanzione originariamente verte dai 5000 e i 10000 euro. 3,333,33 è la forma ridotta da pagare entro 60 giorni.
Abbiamo urinato in strada, in una città vinta dal degrado nelle sue forme differenti,
adesso abbiamo sulle spalle una multa forse troppo salata, che precluderà la nostra permanenza in città e di conseguenza la carriera accademica, gli articoli di giornale falsificano le notizie, veniamo dipinti come due vandali ignoranti.
Dentro di noi vive la speranza che un giorno una pena del genere possa venire modificata e magari diminuita, perché forse 6000 euro in due sono troppi per due ragazzi ignari che hanno urinato in strada senza alcuna malizia di gesto.
Ci affidiamo ai tanti che ci sono stati vicini, anche un piccolo versamento potrà fare la differenza e magari permetterci le spese legali per incorrere in un ricorso.
Siamo pronti a ripagare ogni gesto come possibile, con lavori o disegni, essendo noi due studenti dell’Accademia di belle arti.
Vi ringraziamo, alleghiamo gli articoli e i nostri profili Instagram.
Emma : https://www.instagram.com/emma.furlan/?hl=it
Dario : https://www.instagram.com/flemoos/?hl=it
Articolo: https://corrieredibologna.corriere.it/bologna/cronaca/20_ottobre_14/bologna-coppia-ventenni-urina-strada-3000-euro-multa-testa-c02556ce-0e18-11eb-a0fa-5985683fd478.shtml
Organizer and beneficiary
Emma Furlan
Organizer
Bologna, ER
Dario Caruso
Beneficiary