Music vs Coronavirus
La musica non serve a nulla. O forse sì?
In questo periodo così drammatico la flautista Federica Inson ed il compositore/pianista Luca Poletti vogliono creare un appuntamento musicale gratuito (OGNI SERA ALLE ORE 18) in cui eseguiranno diverse composizioni che spaziano dal classico al pop ed alle colonne sonore allo scopo di raccogliere fondi per la Protezione Civile che in questo momento di grande difficoltàaiuta i più deboli.
Che scopo ha?
Mai come in questo periodo abbiamo bisogno di distrarci, di alleggerirci, di momenti artistici perché ora dopo ora veniamo continuamente bombardati da migliaia di post sempre più scoraggianti.
Vogliamo creare un appuntamento gratuito che serva ad intrattenere tutti e allo stesso modo sostenere la Protezione Civile.
Come funziona?
Ci appoggeremo alla community musicale “L’Armonico” (Facebook) dalla quale realizzeremo delle LIVE a cadenza fissa (SULLA PAGINA LE INFO!) in cui suoneremo dei brani celebri tratti da autori famosi sperando possa diventare un momento fisso della giornata al quale potrete trovare un breve concerto casa/casa e delle interviste con musicisti del panorama nazionale!.
Allo stesso tempo, chi vorrà, potrà fare una donazione a seconda della propria sensibilità e possibilità che verrà INTERAMENTE devoluta alla causa.
Cosa pensate di ottenere?
Pensare di cambiare il mondo da soli è impossibile assieme però ognuno può portare il proprio contributo. Non risolveremo sicuramente l’emergenza ma avremo contribuito in parte a risollevare la nostra sanità.
Quali altre iniziative avete?
Vogliamo anche attivare delle lezioni gratuite su argomenti musicali che potrebbero interessare.
Cosa aggiungere?
Nulla! Cercate L’armonico e collegatevi ora con noi! La musica è molto più bella se condivisa!
SCOPRI IL TUO MINICONCERTO