Nuova Zelanda a piedi Per Vincere Domani
Donation protected
Ciao a tutti! Mi chiamo Alberto Bellini, ho 28 anni di Sassuolo, in provincia di Modena.
Sono partito il 1 Dicembre 2023 per cercare di attraversare tutta la Nuova Zelanda a piedi, da Bluff, l’estremo sud dell’isola del Sud, a Cape Reinga, estremo Nord dell’isola del nord. 3000 km lungo uno dei trekking più impegnativi del mondo, chiamato Te Araroa.
160 mila metri di dislivello, fino a 150 chilometri senza incontrare nemmeno uno shop, attraversamento fiumi, cibo da spedire e giorni senza incontrare niente e nessuno.
Da sempre amante della Natura e dei viaggi; con tenda, zaino, sacco a pelo e con tanta voglia di camminare (ed un pizzico di follia), attraverso paesaggi incontaminati cercherò di attraversare l’intera lunghezza del paese con l’obiettivo di aiutare un associazione locale, Per Vincere Domani Onlus.
_____________________________________________________________
Per Vincere Domani Onlus è un’associazione che nasce nel 1992 grazie a Tiziana Orsini Rovatti, una donna dall’energia incredibile che ad un certo punto della sua vita si è trovata a combattere un cancro al seno e di conseguenza si è trovata ad essere PAZIENTE ONCOLOGICA.
Frequentando gli ospedali, si è resa conto che oltre alla parte medico/scientifica che ara all’avanguardia e sempre attenta a innovazioni e cure nuove, mancava un sostegno ed un “contorno” che aiutasse i pazienti a “vivere meglio “ il periodo delle cure così ha fondato l’Associazione. Tra le tante cose fatte negli anni, come l’apertura del day hospital oncologico e l’acquisto di diversi macchinare per la diagnosi e la cura dei tumori (acquisti che se necessari vengono fatti tutt’ora), sono attivi per i pazienti i seguenti servizi totalmente gratuiti:
TRASPORTI da casa del paziente verso tutte le strutture di cura.
DATA MANAGER. finanzia una data manager in aiuto ai medici per raccogliere i dati dei pazienti e accedere a cure sperimentali innovative.
NUTRIZIONE: finanzia un biologo nutrizionista. (evidenze scientifiche dimostrano che un’alimentazione corretta rende più sopportabile per esempio la chemioterapia)
RIFLESSOLOGIA PLANTARE: ogni paziente può ricevere diverse sedute per tutta la durata delle cure che oltre a rilassare, vanno a stimolare gli organi del corpo sostenendoli per meglio sopportare gli effetti di chemio e radio.
OMEOPATIA: in affiancamento alle cure tradizionali, un medico ematologo specializzato in omeopatia dopo un’accurata conoscenza del paziente, individua i rimedi più efficaci per contrastare gli effetti collaterali delle cure e sostenere l’intero organismo.
REIKI i pazienti possono ricevere questo trattamento naturale che induce uno stato di profondo rilassamento, benessere e tranquillità.
BALLO corsi di ballo e DANZATERAPIA per alzare il tono dell’umore, liberare le emozioni e fare pace con il proprio corpo: se si è più spensierati e di buon umore si affronta meglio anche una chemioterapia.
YOGA E MEDITAZIONE per ritrovare l’equilibrio perduto e sperimentare uno stato di quiete.
BIBLIOTECA POSITIVA diamo in prestito una serie di letture “per star bene”
COPRICAPO : regaliamo ad ogni paziente 1 o 2 copricapo di un’azienda svedese che ha ideato berretti di viscosa di bamboo, materiale speciale per la cute sensibile di chi ha perso i capelli per la chemioterapia.
ASCOLTO E SUPPORTO: sono attivi 2 progetti di incontro dei pazienti per lo scambio delle esperienze e il sostegno reciproco sotto la guida di facilitatori del dialogo.
ESTETICA ONCOLOGICA : 2 incontri all’anno di trucco e consigli estetici per persone in trattamento chemioterapico con specialiste APEO.
CORSO DI CHITARRA: per armonizzare il proprio stato d’animo con la musica e le sue vibrazioni.
CONFERENZE informative durante tutto l’anno con medici o specialisti, a tema oncologico, salute e prevenzione.
SUPPORTO PSICOLOGICO per pazienti e parenti dei pazienti attraverso sedute con psicologo psicoterapeuta.
Per Vincere Domani è un’associazione che pensa che il paziente sia una persona prima di tutto, fatta di corpo, mente ed emozioni quindi si impegna per un sostegno che tocchi tutte e tre le parti, con grande attenzione e soprattutto: CUORE
__________________________________________________________
L'associazione vive di progetti, donazioni, manifestazioni e raccolte fondi tutte intraprese dalle persone che decidono di dare una mano direttamente all' Associazione.
L’obiettivo desiderato sarebbe cercare di raccogliere 1 € per chilometro, quindi 3000 €.
!!! Il ricavato andrà interamente e all’associazione Per Vincere Domani, io non riceverò assolutamente nulla !!!
Con la speranza di poter dare un grosso aiuto e a far conoscere l’Associazione.
Grazie di cuore a TUTTI.
www.pervinceredomani.org
___________________________________________________________
Per chi volesse seguire il viaggio..
_Instagram_
albi_bellini4
pervinceredomani
Facebook
Per Vincere Domani Onlus
Alberto Bellini
Organizer
Alberto Bellini
Organizer
Castellarano