Luca è affetto da un raro tumore al colon.
Mi chiamo Luca e sono un ragazzo di 33 anni, affetto da una grave mutazione genetica comportante lo sviluppo del tumore all'intestino.
- La sindrome di Lynch è una malattia autosomica in cui i pazienti con una delle numerose mutazioni genetiche note che compromettono la riparazione del DNA hanno un rischio del 70-80% durante la vita di sviluppare cancro del colon-retto.
Evento molto raro svilupparlo in questa giovane età è molto aggressivo, con necessità di cure monoclonali.
Un tumore molto invalidante, che mi porterà a stare molto lontano da quella che era la mia vita in passato, compresa quella lavorativa.
In attesa delle'effetto delle cure che speriamo facciano regredire il più possibile la malattia e mi consentano di poter tornare seppur per qualche ora a lavoro e riacquistare un po' di normalità ogni gesto di solidarietà mi permetterà di continuare a sostentarmi nella vita di tutti i giorni.
Nel frattempo ho deciso di ricevere seconde opinioni e a breve affronterò un viaggio verso Milano che avrà dei costi ed è per questo che chiedo l'aiuto di tutti, anche con poco, ma che possa aiutarmi in questo lungo percorso fatto di ostacoli.
Tutto ciò che sarà raccolto andrà a sostenere la mia vita di tutti i giorni, a compensare quello che è il periodo di malattia, il viaggio verso il San Raffaele per la "Second opinion" le eventuali future ospedalizzazioni che siano a Terni o in qualsiasi altra parte possa essermi utile e il sostentamento nel periodo di totale inabilità che sto passando in questo momento.