Ritornare a vivere un piccolo aiuto per Maurizio
Donation protected
Lui chi è , vi domanderete ?...
Si chiama Maurizio è di origini sarde , ha 52 anni ed è uno dei 12.000 fantasmi ( senza tetto ) che vivono nella città di Milano.
Premetto che Maurizio è astemio e non fa alcun uso di droghe anzi evita di prendere pure i farmaci poiché li reputa dannosi e del resto come dargli torto.
Non era la prima volta che lo vedevo ma non mi sono mai fermato per dargli qualche monetina..
Una mattina però, vidi una ragazzina, avrà avuto circa 16 anni e gli ha portato un caffè ed una Brioche, io ero già sulle scale per recarmi al lavoro qualcosa mi ha fatto tornare da lui, l'ho aiutato con quello che avevo in tasca perché ho capito immediatamente che sarebbero serviti più a lui che a me..
Quella notte mi disse che gli avevano rubato le scarpe e ai piedi aveva un asciugamano per ripararsi dal freddo.
Il giorno dopo gli feci avere una paio di scarpe che non utilizzavo più e mi ricambio con i suoi occhi languidi e pieni di gioia ma al contempo di tristezza.
Sto aiutando Maurizio perché in questo momento è decisamente meno fortunato di tutti Noi e da 5 mesi vive in strada , vuole riappropriarsi della sua vita , cercare un qualsiasi lavoro , possibilmente come cuoco, Lui non ha scelto di vivere in strada, ci si è ritrovato per insieme di sfortuite situazioni e ora vuole uscirne ma da solo per lui e pressoché impossibile, perché entri in un Loop dove vedere una via di uscita è difficile da trovare a meno che qualcuno non te la mostri e ti conduca verso la stessa
I centri di accoglienza per senza tetto su Milano sono molto temporanei, sporchi e a volte pericolosi per una persona come Maurizio.
Sto cercando di organizzare una raccolta fondi che gli possa permettere di alloggiare in una stanza dignitosa, per presentarsi ad un colloquio e ricominciare..
penso che se ognuno di Voi donasse 1€ Maurizio potrebbe indubbiamente avere una chance che a voi non cambierebbe nulla a lui invece cambierebbe la Vita.
Le foto postate qui sotto servono solamente per farvi vedere come dal 2021 ad oggi la vita di Maurizio sia cambiata e come dovrà ritornare ad essere.
Se avete domande o proposte , contattatemi in privato.
Organizer
Steven Parlati
Organizer
Milan, LM