LA VIDA ES AHORA!
Donation protected
Ciao,
siamo Matteo e Silvia,
i genitori di Thomas, Mia e Mathias di 5, 4 e 2 anni.
Thomas è nato prematuro e una emorragia cerebrale gli ha causato danni psicomotori molto gravi. Sappiamo che per lui parole come autonomia e indipendenza rimarranno tali.
Noi lottiamo con lui ogni giorno per dargli qualsiasi cosa lo avvicini al senso di queste parole. E desideriamo per lui quello che un genitore desidera per il proprio figlio: VEDERLO FELICE!
Ecco perché abbiamo deciso di lanciare una raccolta fondi.
Vorremmo che potesse giocare e sorridere continuando a garantirgli assistenza h24 e tutte le terapie di cui necessita costantemente.
Con questa raccolta fondi speriamo di potergli comprare
giochi adattati,
una bicicletta
e ausili informatici e non solo.
In poche parole vorremo dargli esperienze di vita che lo rendano appunto felice.
Lo scorso anno, per la prima volta, siamo riusciti a girare la città in bicicletta con i nostri piccoli. Uno di noi portava Mia e Mathias, l'altro portava Thomas grazie a una particolare seduta posturale montata su un carretto. Una gioia per tutti e tre, per tutti noi cinque.
Per fortuna Thomas intanto è cresciuto e quei centimetri in più fanno già capire che quest'estate non sarà più possibile portarlo a spasso con i fratelli nello stesso modo.
Esistono biciclette per trasportare persone disabili, ma i prezzi sono inaccessibili, almeno per noi.
Come sempre, non ci siamo arresi, perché vogliamo che anche Thomas possa continuare a godere dell'aria aperta, insieme a noi a Mia e Mathias. Non è così semplice come potrebbe sembrare a chi non vive una quotidianità uguale o analoga alla nostra.
Desideriamo rimanere una famiglia unita anche nei percorsi quotidiani, non vorremmo essere costretti a usare la macchina per muoverci tutti insieme, oppure dividerci: 3 in bicicletta e 2 in automobile.
Abbiamo perciò optato per una bici di seconda mano che andasse bene per Thomas e ne abbiamo trovata una a meno della metà del prezzo di una nuova di fabbrica e già pronta all’utilizzo.
Speriamo di poterla acquistare anche grazie al vostro aiuto.
L'obiettivo fissato è una cifra approssimativa visto che di terapie e ausili ce n'è sempre bisogno.
Qualsiasi cifra raggiungeremo sarà un aiuto per il nostro piccolo e per la nostra famiglia.
Grazie a tutti in anticipo.
Da parte di Thomas, Mia, Mathias. E nostra.
Silvia e Matteo
Organizer
Silvia Raimondo
Organizer
Fano