Main fundraiser photo

"Arrendersi? Mai!" cortometraggio

Donation protected
Buongiorno, siamo  Vaccaro Donato e  Cinto Milena, genitori di Francesco Vaccaro. 
L'invito del regista Antonino Macaluso, con la sceneggiatura di Elvira Comes  e di un  team di tecnici e di attori della Sicilia, di Palermo per la precisione, di realizzare un cortometraggio in memoria di Francesco Vaccaro, ci porta a chiedervi un sostegno economico per realizzare questa opera cinematografica.
Attori ed attrici importanti di livello nazionale ed internazionale hanno dato la loro adesione come Maria Grazia Cucinotta,  Eduardo Buscetta, Ketty Governali, Francesca Giordano, Santo Bellina, Giovanbattista Torregrossa, Gabriele Perrini, Giuseppe Orecchia, Antonio Balistrieri, Stefania Blandeburgo, Giuseppe Rappa, Valentina Eterno, Ferdinanda Virzi, Gaetano Aronica. 
E poi c'é uno staff tecnico di rilevanza nazionale come Clelia Parisi, Giuseppe Miraudo, Gianfranco Privitera, Simone Cusimano, De Palo Gabriele, Summa Mimma, Di Matteo Vittorio, Muratori Carlo, Perrini Gabriele.
Il cortometraggio sarà presentato nei vari Festival Nazionali ed internazionali.
Il motto di Francesco "Arrendersi? Mai!" risuonerà in tutto il mondo.
Aiutateci a realizzare questo progetto.

Potete donare attraverso la  Poste Italiane - Postepay intestata a Cinto Maddalena con causale "Arrendersi? Mai? "
Codice Iban:  IT25W3608105138290146890608
Codice BIC/SWIFT: PPAYITR1XXX




Ma chi é Francesco?

Francesco Vaccaro nasce a Taranto il 3 dicembre 1998, muore a Taranto il 29 maggio 2019. All’età di 6 anni gli viene diagnosticata una malattia rara autoimmune dal nome Sindrome di Werlhof che durerà 14 anni e due mesi e che gli ha cambiato completamente la vita, non permettendogli di vivere nella normalità.

Nonostante tutto, Francesco ha affrontato la sua vita con il sorriso sul viso, tant’è che a Taranto veniva chiamato il “Guerriero col sorriso”.

14 anni di ricoveri, di interventi chirurgici, non hanno minimamente scalfito in lui il desiderio di aiutare i bambini poveri ed ammalati della sua città e non solo.

Nella sua breve vita ha manifestato, attraverso il suo blog, il suo profilo, l’interesse di voler cambiare in meglio la propria città, invitando tutti a non arrendersi mai.

È stato promotore di battaglie contro l’inquinamento, per una buona sanità e per sostenere le famiglie più indigenti.

Fotografo per passione, ha ideato un fotolibro dal titolo “Arrendersi? Mai”, il cui ricavato è stato devoluto in beneficenza all’Associazione Onlus “Make a Wish” che si occupa di realizzare desideri dei bambini e ragazzi gravemente ammalati.

Cattolico, insieme ai suoi genitori, Cinto Milena e Vaccaro Donato, ha organizzato numerose iniziative per raccogliere fondi per l’acquisto di beni durevoli per alleviare sofferenze ai bambini lungodegenti.

A soli 20 anni la sua malattia è degenerata e ha posto termine alla sua vita, dopo aver realizzato il suo ultimo desiderio che era quello di partecipare ad una processione con l’abito di rito della Congrega Madonna del Monte Carmelo di Taranto, di cui era confratello e molto devoto.

Vaccaro Donato e Cinto Milena

Per contatti:

[email redacted]

cellulare 3473529310 Vaccaro Donato .

Organizer

Donato Vaccaro
Organizer
Taranto

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about

  • Trusted

    Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee