Brècane - Short Film
Donation protected
Il progetto
Brècane è un progetto indipendente che vuole far riflettere sull’incapacità di rapportarsi alla realtà per le nuove generazioni che, sempre più attaccate ad universi fittizi o virtuali e dopo due anni di isolamento, faticano a stare al passo con la realtà che li circonda: il tutto raccontato in chiave ingenua e delicata, in un ambiente che abbandona il ritmo caotico a cui siamo abituati, un ambiente naturale e bucolico che quindi impone un distacco dal virtuale e dalle tecnologie.
ll progetto nasce dalla simbiosi delle esperienze e dei pensieri di Marco e Giulia, i registi del corto, in particolare dalla sovrapposizione delle esperienze dei personaggi e quella dell’infanzia di Marco e dai luoghi delle origini di Giulia.
Prendendo forma col tempo il corto è diventato un’opera collettiva a 12 mani in cui ogni componente del gruppo ha dato il suo contributo.
Chi siamo?
Noi siamo Gea Uggeri, Giulia Mancassola, Beatrice Lodi, Clotilde Viale Marchino, Marco Talarico e Giorgio Gisonda.
Un gruppo di sei studenti di cinema di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, accomunati tutti dalla passione per l’audiovisivo e dal grande bisogno di voler raccontare qualcosa, non pensiamo che questo cortometraggio possa fermarsi internamente al circuito accademico, ma che anzi possa darci la possibilità di farci conoscere come figure professionali ed essere distribuito a diversi circuiti festivalieri.
Essendo questo un progetto completamente auto finanziato qualsiasi donazione da chiunque voglia sostenere il progetto potrebbe essere per noi di grandissimo aiuto e potrebbe di molto alzare la qualità del progetto.
Di cosa parla?
l cortometraggio racconta dell’incontro fra Samuele e Pietro, due ragazzini veneti di 15 anni che, dopo essersi conosciuti sui videogiochi e aver stretto una grande amicizia “virtuale” decidono di passare una notte insieme in un laghetto per la pesca.
Lo spettatore vivrà con loro quindi la voglia di vedersi dal vivo e i conseguenti conflitti nati dall’incapacità di rapportarsi concretamente con una persona o dalle lacune della conoscenza reciproca dei due ragazzi che, avendo 15 anni, vivono tutto con un peso diverso le cose, ma tramite piccole sensazioni trasmesse o frasi non dette permettono allo spettatore di far riflettere.
Dopo qualche birra bevuta insieme ed arrivati a conoscersi meglio l’un l’altro un colpo di scena piomberà nella storia, mostrando la grande incapacità di agire e reagire di uno dei due ragazzini.
É una storia in cui due ragazzini veneti interpretano sè stessi, mostrando le loro fragilità e l’impulsività ingenua che si riesce ad avere soltanto durante l’adolescenza.
Il cortometraggio verrà interamente girato in Veneto, in particolare in luoghi naturali e che si adattano perfettamente alla storia.
Nota:
Ai sostenitori non verranno offerti omaggi o promozioni in cambio di donazioni fatte al nostro GoFundMe, vi ringraziamo per la vostrà generosità.
Fundraising team: Team di raccolta fondi (5)
Beatrice Lodi
Organizer
Vimodrone
Martino Kurt Camera
Beneficiary
Gea Uggeri
Team member
Giulia Mancassola
Team member
Clotilde Viale Marchino
Team member
Marco Talarico
Team member