Aiuta Fousseiny nel suo ultimo viaggio verso casa
Fousseyni veniva dal Mali ed era un giovane ragazzone grande e grosso con un cuore enorme.
Aveva sempre una parola gentile per tutti ed un sorriso contagioso. Era arrivato in Alessandria nel 2015 e da subito si è fatto volere bene da tutti coloro che lo hanno conosciuto, nonostante la sua mole imponente.
Ha studiato tanto per imparare l'italiano, per cercare lavoro e per integrarsi in Alessandria: Città che lo ha ben voluto e che lui amava. Lavorava tanto ed era conosciuto in diversi ambiti anche per le sua attività di volontariato. Aveva raggiunto la sua indipendenza e autonomia. Quando poteva però andava sempre a incontrare tutti i suoi nuovi amici italiani a cui era molto legato.
Qualche sera fa, il 14 marzo, tornando da lavoro con la sua amata bicicletta, come faceva ogni giorno, è stato travolto da un'automobile.
E tutti i sui sogni sono stati urtati e trascinati con lui in un fosso. Lui, il GIGANTE BUONO.
Fousseyni ora deve tornare a casa dalla sua famiglia il prima possibile e noi lo dobbiamo aiutare nel suo ultimo viaggio.
L'obiettivo, che la nostra associazione si è posta, servirà a contribuire alle spese di rimpatrio, alle spese legali ed a un sostegno alla sua famiglia.