Pisa Murales Festival - street art per la città
Donation protected
Primo Festival ddella Social Street art che celebra l'approccio informale, graffiti, murales, affresco, stencil, aerografie e pittura murale di ogni genere nella città più famosa del mondo.
Il Progetto prevede una gestione condivisa tra associazioni no profit e circoli ARCI, oltre al Teatro Nuovo, tre aziende-partner tecnici dei materiali, 2 Magistrature del Gioco del Ponte e il Comando di Mezzogiorno. Raccoglie oltre 1050 mq di superfici e spazi nei punti strategici del tessuto urbano - da via Fermi a piazza della Stazione, passando intorno al Aeroporto, fino a Putignano, Cisanello e la Vettola. L’OBIETTIVO è trasformare i luoghi con della creatività volonatria, squisitamente personale dei 9 Artisti-ospiti, arricchire pareti vuoti con atmosfere preziose, colori e sensazioni positive, ma anche riflessioni significative. I luoghi d'aggregazione e angoli della città meritevoli di attenzione sono molteplici e contano la collaborazione di ben 5 circoli ARCI. Una quantità di valore visivo, ricompensato con un minimo rimborso spese per gli artisti, si riversa sulla città quest'estate, proprio durante il Giugno Pisano e fino a 10 luglio.
Non è tutto: una serie di workshop, eventi e incontri con galleristi, associazioni culturali e stelle nascenti della cultura urbana accompagneranno il festival, coinvolgendo ragazzi, giovani e non molto, per condividere l'esperienza della creazione urbana dal basso e riaffermare Pisa come centro contemporaneo.
Un progetto no profit, che vuole premiare l'artista emergente e dargli visibilità nella città più famosa del mondo, al contempo promuovendo valori ARCI, ma anche simboli, colori e storia del Gioco del Ponte, spazi cittadini e partecipazione attiva a diretto beneficio di chi ha a cuore il presente e futuro di Pisa.
Tuo contributo è essenziale - ma se non puoi donare, fai girare la voce e
Let the Beauty Invade the Town!
Organizer
Olga Bakhmatska
Organizer
Pisa, TC