Main fundraiser photo

Rotary for Peace

Donation protected
AppNRun e il Distretto 2032 (Basso Piemonte e Liguria) del Rotary International promuovono una raccolta fondi in favore dei rifugiati ucraini, in particolare rivolta ai runner che prendono parte alle gare nel mese di aprile 2022, a partire dalla Mezza di Genova e Corri Genova.
 
Nell’evento della Mezza Maratona Internazionale di Genova, i Rotariani comunicano che la pace è pietra miliare della loro missione e della loro attività, volta ad affrontare le cause alla base dei conflitti e ad alleviare i loro effetti. Vi invitiamo a prendere parte alla competizione principale e alla “Corri Genova” di 13 km, indossando magliette tecniche con il logo della Campagna “Rotary for Peace” che saranno disponibili, in occasione del ritiro dei pettorali, a tutti i corridori e i cittadini che vorranno liberamente contribuire alla raccolta fondi con almeno 15 €. AppNRun, che partecipa all’organizzazione e alla logistica dell’evento, è partner nella distribuzione delle magliette e nella raccolta delle donazioni, grazie alla campagna organizzata sulla piattaforma GoFundMe.

Con una donazione minima di 15 Euro, potrai ritirare la speciale maglia preparata per te, in modo che tu possa indossarla e promuovere ulteriormente l'iniziativa, in occasione delle tue corse, da solo o con gli amici. La potrai ritirare sabato 9 aprile e domenica 10 aprile prima della partenza delle corse, nel punto di distribuzione dei pacchi gara e dei pettorali, cioè Piazza delle Feste al Porto Antico, presso il Punto Rotary-AppNRun. 





La crisi in Ucraina sta avendo conseguenze devastanti sui civili, che sono costretti a fuggire in gran numero dalle loro case. L’Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) rileva che circa tre milioni e mezzo di profughi, in maggioranza donne e bambini, hanno lasciato l’Ucraina, ma il  numero effettivo potrebbe essere più alto. Si tratta del più grande esodo di massa dalla Seconda Guerra Mondiale e i numeri ci fanno capire l'eccezionalità del momento e la gravità umanitaria di quanto sta accadendo. 

I soci dei Rotary e Rotaract club in Europa e in tutto il mondo si sono mobilitati per fornire cibo, acqua, attrezzature mediche, riparo e ospitalità ai rifugiati. Sono stati inoltre creati canali di raccolta di fondi per sostenere i soccorsi. L’Italia, coordinata dal Distretto 2032 (Basso Piemonte e Liguria) raccoglie i fondi su un conto Corrente dedicato, verso cui confluiranno tutte le donazioni conferite  attraverso la presente raccolta. 

Tutti i fondi raccolti saranno versati sul Conto Corrente dedicato al soccorso dei rifugiati ucraini.  I fondi verranno accantonati ma erogati soltanto quando si avrà la certezza che raggiungeranno i giusti destinatari.
E' prevista la possibilità di individuare alloggi/ricovero per i Profughi.
Antonio Ernesto Rossi del Rotary Club Genova Centro Storico, quale Presidente del Comitato Interpaese “Italia Malta San Marino/Ucraina” è il Referente in questo difficile momento.

Organizer

AppNRun S.r.l.
Organizer
Genoa, LG

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about

  • Trusted

    Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee