ABBRACCIA L'INCLUSIONE. Più spazio, più lavoro per loro.
Donation protected
La scuola al bar: la caffetteria dove i ragazzi con disabilità diventano autonomi. Siamo Patrizia Faidiga e Roberto Canu. L’idea di unire la formazione all’inclusione nasce da un desiderio di Roberto che ha perso sua figlia a soli 4 anni. Una tragedia che avrebbe potuto spezzare il cuore di chiunque ma e che invece ci ha spinto a trasformare il dolore in un'opportunità per aiutare gli altri.
Il nostro è un luogo magico, dove i ragazzi con disabilità cognitive, spettro dell'autismo e sindrome di Down trovano non solo un lavoro, ma soprattutto una famiglia. Li aiutiamo a esprimere il loro talento, a tirare fuori la loro autenticità, affinché possano essere felici e integrati, nonostante le loro diversità.
Oggi, vogliamo realizzare uno spazio più ampio, un laboratorio che possa offrire opportunità a un numero ancora maggiore di ragazzi. Vogliamo che la paura dei loro genitori, per il futuro del propri figli, la loro paura per "un domani", possa trovare conforto e speranza nel nostro progetto.
Il nostro obiettivo più grande è quello di permettere a questi ragazzi di essere così autonomi da poter un giorno gestire il proprio locale e assumere persone normodotate. È un sogno di inclusione, di integrazione, di un mondo dove la diversità è celebrata e valorizzata.
Ma per realizzare tutto questo, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La raccolta fondi per il nostro laboratorio è una chance per cambiare davvero le vite di tanti ragazzi e delle loro famiglie. È un investimento nel futuro, non solo per loro, ma per tutta la società.
Insieme possiamo vincere. Insieme possiamo rendere questo sogno una realtà. Ti chiedo di unirti a noi nella nostra missione di amore, speranza e inclusione. Perché quando ci uniamo, non c'è limite a ciò che possiamo realizzare. Insieme si vince.
Organizer
PATRIZIA FAIDIGA
Organizer
Turin, PM