Main fundraiser photo

AIUTACI A MANDARE I NOSTRI BAMBINI A SCUOLA

Donation protected
Ciao a tutti,
sono Barbara Bianchi Bonomi Presidente di Children in Crisis Italy, una Onlus la cui missione è migliorare le condizioni di vita di bambini e adolescenti che ancora oggi sono vittime di conflitti, povertà e altre situazioni di grave disagio.
Crediamo fermamente che ogni bambino abbia diritto ad un equo punto di partenza per costruire il proprio futuro e l’istruzione è il primo passo.

La Cambogia è il paese del sud-est asiatico col più basso livello di istruzione scolastica. Essendo una nazione agricola la maggior parte dei bambini al di sotto dei 15 anni vive nelle campagne, zone spesso remote e poco collegate alle scuole locali, strutture malamente attrezzate, spesso senza acqua e servizi igienici e con insegnanti con una scarsa preparazione. I bambini che spesso devono lavorare nei campi, anche solo part-time, per aiutare le famiglie non riescono così a raggiungere le lontane scuole statali.

Children in Crisis Italy è dal 2017 che collabora con la ONG locale KHEN (www.khencambodia.org), e lavora nelle zone rurali e remote del Paese per costruire scuole e migliorare le condizioni di vita e le prospettive dei giovani. Ad oggi abbiamo già costruito 15 scuole e 4 pre-school ma il lavoro non è ancora finito.

Ti chiediamo un aiuto per sostenere i bambini che frequentano le nostre scuole e donare loro il materiale didattico necessario per andare a scuola: divise, scarpe, matite, penne, zaini, quaderni e libri di testo. Perché l’istruzione non è solo un diritto fondamentale ma è anche lo strumento migliore contro la povertà e le disuguaglianze sociali.


Organizer

Barbara Bianchi Bonomi
Organizer
Milan, LM

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about

  • Trusted

    Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee