AIUTACI A RICOSTRUIRE
Donation protected
La notte di domenica 8 settembre è stata per il nostro Rifugio una notte devastante.
La furia del temporale ha causato la caduta di numerosi alberi, infrangendosi sulle stalle delle capre e delle pecore, mettendo in serio pericolo la loro vita e distruggendo praticamente tutto. Durante la notte, ci siamo precipitatз in Rifugio, ma la nostra presenza non ha evitato la catastrofe. Fortunatamente, nessun animale è rimasto ferito, anche se tutti erano terrorizzati e sotto shock.
Il vento e la pioggia sono stati spietati, cancellando in una manciata di ore tutto ciò che avevamo costruito con tanti sforzi e sacrifici.
Ci siamo immediatamente attivatз, rimuovendo sin da subito ciò che siamo riuscitз a rimuovere, segando alberi e rami e tentando di mettere in sicurezza la zona colpita. Abbiamo chiamato la Protezione Civile e i Vigili del Fuoco, una ditta di giardinieri addetti ai grandi lavori. Purtroppo, però, la zona dove vivevano capre e pecore non è in sicurezza e il danno è talmente grande che quella che è stata fino a ora la loro casa, non esiste più.
Siamo quindi costrettз a trasferirle tutte in un’altra zona del Rifugio e a ripartire da zero per costruire una nuova struttura dove potersi riparare.
Abbiamo necessità di iniziare il prima possibile, consapevoli che sarà una lotta contro il tempo, perché i temporali torneranno. Ma finché non avremo costruito la nuova area loro saranno in pericolo.
La spesa stimata è di circa 8mila euro, una somma che ci spaventa enormemente perché va ben oltre le nostre possibilità del momento.
Ci troviamo quindi a chiedervi con il cuore in mano di non lasciarci solз e di aiutarci come potete, perché al momento capre e pecore sono in preda alle intemperie. Abbiamo attivato una raccolta fondi d’urgenza con la speranza di riuscire a coprire le spese necessarie. Grazie di cuore per le vostre donazioni e vi chiediamo di far girare il più possibile. Grazie fin da ora per ogni forma di aiuto che deciderete di darci
Organizer
Rifugio Chico Mendes ODV
Organizer
Campi Bisenzio