Aiutaci a ripristinare il nostro apiario
Donation protected
Ciao, mi chiamo Valentina Marretta.
Vi scrivo a causa dei tragici incendi che si sono verificati a Palermo tra la sera di Lunedì 24 e la mattina di Martedì 25 luglio. Fra i terribili danni che in tanti hanno subito, anche il mio compagno Daniele, che fa l’apicoltore, ha perso un nucleo di arnie bruciate nell'incendio.
Le sue api, purtroppo, non sono riuscite a sottrarsi dalla cattiveria dell’uomo.
Daniele, con passione e dedizione, ha costruito la sua piccola azienda investendo tutti i suoi risparmi. Per lui, questa non era solo un'attività commerciale, ma una connessione profonda con la natura stessa. L'apicoltura non è solo una fonte di reddito; è un impegno a proteggere e rispettare il nostro pianeta, e tutto ciò richiede uno sforzo straordinario.
Il mondo dell'apicoltura biologica è affascinante e romantico, ma è anche una realtà costosa e spesso priva di sufficienti aiuti per i produttori come Daniele. Questa sfida si intensifica quando si sceglie di abbracciare il biologico. I costi sono tripli, e in situazioni come questa, ci troviamo a fronteggiare l'insormontabile.
Dobbiamo ripristinare le arnie perse, ma soprattutto alimentare le api che ancora ci sono, ma che non possono farlo da sole, in questo scenario apocalittico, perché ogni forma di vegetazione è stata bruciata.
Vi chiediamo un supporto, se non potete attraverso una piccola offerta diffondete questo messaggio.
Ogni aiuto è prezioso in questo momento di desolazione. Ho bisogno di sperare ancora che esista un mondo migliore, che l’uomo non è solo egoista e malvagio, che il bene può sconfiggere il male.
Come utilizzeremo questi soldi:
- per ricomprare le arnie distrutte;
- per ripopolare le arnie nuove;
- per nutrire artificialmente le api sopravvissute (con candito, glucosio ecc);
- per aiutare a ripristinare la vegetazione intorno.
Grazie a tutti ❤️
Organizer and beneficiary
Valentina Marretta
Organizer
Palermo, SC
Daniele Bonanno
Beneficiary