Aiutami con la mia transizione
Donation protected
Ciao, sono Samuele, anche detto Sam, ho 21 anni e sono una persona non binaria italiana. Nella vita studio giurisprudenza e faccio attivismo.
Ho fatto coming-out come persona transgender ormai 2 anni fa e, grazie alla carriera alias, anche in università sono Samuele. Lancio questa campagna perchè ho bisogno di aiuto a sostenere le spese necessarie per poter finalmente essere riconosciuto legalmente come Samuele. Più di un anno fa ho provato a rivolgermi all'unica struttura pubblica a Milano, ma, dopo tutto questo tempo, sono ancora in lista d'attesa. Questo limbo sta avendo un effetto molto negativo sulla mia salute mentale e sto iniziando a perdere la speranza di poter realizzare questo mio bisogno nei prossimi anni. In questo momento, la mia unica possibilità è rivolgermi a strutture private, evitando così i tempi interminabili del pubblico. Tuttavia, questo significa sostenere spese significative che, da studente a tempo pieno, non ho i mezzi per gestire.
Ci sono varie spese necessarie per il percorso di transizione. La prima è quella di un percorso di psicoterapia di una durata superiore a 6 mesi per ottenere il nullaosta. Avuto quello dovrò fare varie visite mediche e la visita endocrinologica per verificare se sarà possibile iniziare una terapia ormonale. Se essa sarà possibile si apriranno le spese ulteriori degli ormoni e dei check-up periodici con l'endocrinologo. Finite le spese mediche, ci sono quelle legali per il cambio del nome anagrafico.
Ogni aiuto sarà estremamente apprezzato perchè mi aiuterà a realizzare il mio più grande sogno, ossia essere me stesso. Grazie di cuore.
Organizer
Samuele Appignanesi
Organizer
Milan, LM