Main fundraiser photo

Indipendente con la sclerosi? dammi una spinta

Donation protected
  Ciao sono Michela una ragazza di 33 anni, "mamma" di due‍‍ mici neri‍‍, da meno di un anno mi è stata diagnosticata la Sclerosi Multipla, e oltre a questo sono afflitta da altre problematiche di salute che ormai da anni condizionano la mia vita quotidiana..
Non sono mai stata capita da nessuno, purtroppo in primis da diversi medici.

Negli ultimi 5 anni, oltre ad aver perso la metà del mio peso, ed essere stata in media 4 giorni su 7 in ospedale per analisi, giorno dopo giorno, riesco a fare meno cose, e mi stanco il doppio.
La vista, l'udito, la voce, l'intestino che non collaborano, eccessiva sensibilità, sincopi, ora anche una semplice passeggiata diventa sempre più faticosa, per la schiena, le gambe, l'affanno, abbassamenti di pressione e tanto altro che non sto qui ad elencare, se no finiscono i caratteri.
Più sei stanco, più tutto diventa amplificato non parliamo dell’equilibrio precario, è una giostra continua....
La diagnosi per me non è stata una sorpresa⚡, avevo già capito che era qualcosa di degenerativo↘️, vedendo gli ultimi anni....
Dovevo solo capire cosa, e diciamo che poteva anche andare peggio...e questo e quello che sono oggi..‍️ 



 quella di mezzo...si me la tiro un po’...quella mezza volta che esco....hahaha   in ordine , durante,oggi,prima.


Vi presento Hope maschio di 4 anni e Nikita di 3...la mia vita,la mia fonte di sopravvivenza....i miei unici figli....

Ora vi racconto di una Michela aperta alla vita, alla creatività (avevo aperto un piccolo negozietto di cucito creativo, KELAFELT [https://www.facebook.com/kelafelt), piena di progetti, folle, forza da vendere, sempre allegra e con il sorriso sul viso anche nei momenti più disperati, ironica in primis con se stessa, con tanta grinta e inventiva, una parola buona o di conforto per tutti, e se sei nel mio cuore non ce ne per nessuno, non mi fermavo mai ero inarrestabile....almeno credevo.


Sono partita da 0, da autodidatta, poi tra video tutorial ecc....se si vuole si fa....i primi mercatini da hobbysta, che emozione ❤️


E dopo un po di gavetta sono riuscita ad aprire un angolo tutto mio,mio si, ma aperto a tutte le creative, e nn solo per acquistare, ma per corsi, anche con grandi nomi della creatività,consigli due chiacchiere...poi per varie e ovvie ragioni ho dovuto a malincuore chiudere....haa quanto manca....❤️


Dell'umorismo ne ho fatto forza nella mia vita, altrimenti senza che vita sarebbe...

Ora che ho capito cosa mi sta trasformando ho bisogno piu che mai di avere una stabilità economica e duratura.La situazione economica di oggi per tutti e un disastro, e per me che tra tempo trascorso e che trascorrerò per controlli e operazioni varie, mi trovo senza lavoro e con poche possibilità di averne uno serio e affidabile, per la mia patologia, e per la zona in cui vivo e anche perché non sono automunita, il tutto è reso molto piu difficile per me (ospedali, lavoro, spesa). Negli ultimi anni e stato una vita di sopravvivenza vera e propria, non mi vergogno a dirlo, la famiglia fa qul che può, la mamma purtroppo e venuta a mancare quando avevo 13 anni...ed e qui che CHIEDO IL VOSTRO AIUTO.

Ho intenzione di riprendere la mia vita, se pur malconcia, in mano, riaprire l'attività. Ma invece di aprire una merceria fisica, aprire un e-commerce di merceria creativa, date le mie varie difficoltà giornaliere, un lavoro che posso fare benissimo da casa, cosi posso gestire me, le visite, e l'attività, ed essere autonoma e indipendente come una persona che ha voglia di vivere pienamente, ma intrappolata in un corpo che non la segue

Ho le basi ma mi mancano le fondamenta.
Quindi ho bisogno di una spinta iniziale per poter avviare la mia vita lavorativa e autonoma per quel che si può, con un e-commerce, piccolo laboratorio in camera per creare e un piccolo mezzo per gli spostamenti necessari ...

A livello di laboratorio creativo, uso vari generi di materiali, dal legno alla stoffa, al ferro, lana, alle pitture, al feltro, al fommy, alla corda  al riciclo....credo molto nel riciclo, infatti uno dei miei più grandi obiettivi nella parte Creatività del progetto e di riciclare il più possibile, creando bambole, borse, accessori, decorazioni per la casa, con il nipotino mi sono anche divertita con i palloncini per il suo compleanno, rinnovo vecchi mobili dandogli nuova vita, mi piace sperimentare sempre nuove tecniche, nuovi materiali.
Purtroppo però sono diventata piu lenta...quindi ci metto il triplo del tempo, e il triplo della fatica rispetto a prima...

Di seguito alcuni dei  lavoro realizzato da me 


Piccolo restauro...per la mia camera che da moderna piano piano sto trasformando....


Alberto creato con le assi delle pedane...come dicevo mi piace riciclare e dare nuova vita....


  Compleanno nipotino...prima esperienza...simpatica e divertente....

Potrei continuare a mettere foto ma rischio che mi blocchino seriame, almeno cosi ogni tanto con gli aggiornamenti vi racconto e vi mostro altro della mia vita pazza...come me


❤️Per ringraziarti del tuo dono, a mia volta io donerò un  piccolo gaget ovviamente han made dalle mie manine.....


Fino a quando sei viva, sentiti viva
Se ti manca ciò che facevi, torna a farlo.
Non vivere di foto ingiallite.. insisti
anche se tutti si aspettano che
abbandoni.
Madre Teresa di Calcutta


Hi, I'm Michela, a 33-year-old girl, "mom" of two‍‍ black cats. I have been diagnosed with Multiple Sclerosis for less than a year, and in addition to this I am afflicted by other health problems that have been affecting my daily life for years now. I've never been understood by anyone, unfortunately primarily by various doctors.



In the last 5 years, in addition to having lost half my weight, and having been on average 4 days out of 7 in the hospital for tests, day after day, I can do less and less things, and I get twice as tired. Sight, hearing, voice, intestines don't cooperate, I suffer from excessive sensitivity, I have syncopes, now even a simple walk becomes more and more tiring: my back, legs, shortness of breath, drops in blood pressure and so much other (which I am not here to list) I'm more and more tired, and everything becomes amplified. Not to mention the precarious balance: it's now a continuous carousel! The diagnosis wasn't a surprise for me ⚡, I had already understood that it was something degenerative ↘️, seeing the trend of the last few years.. I just had to figure out what, and let's say it could have been even worse... and this is who I am today.


I'm the one in the middle... yes, I take it a bit... that half time I go out.... hahaha proceeding in order of time: during, today, before.

Meet Hope, 4 year old boy and Nikita, 3 year old girl... they have become my life, my source of survival.. my only children.


Now I'll tell you about a Michela open to life, to creativity (I had opened a small creative sewing shop, KELAFELT), full of projects, crazy, with strength to spare, always cheerful and with a smile on her face even in the most desperate moments, first of all ironic with herself, with a lot of grit and inventiveness, a good or comforting word for everyone, and if you are in my heart there is none for anyone, I never stopped, I was unstoppable.. at least I thought.


I started from 0, as a self-taught, then between video tutorials etc.. everything is done with the desire! Ah.. the first hobbyist markets, how exciting ❤️


And after a bit of apprenticeship I managed to open a corner of my own, yes mine, but open to all creatives, and not just to buy, but for courses, even with big names in creativity, advice, a chat... But then, for various and obvious reasons I had to reluctantly close. Ah.. how much longer....❤️


Of humor I have made strength in my life, otherwise what life would it be...



Now that I understand what is transforming me, I need lasting economic stability more than ever. Today's economic situation is a disaster for everyone, and for me who, between time past and today and in the future for various checks and operations, also for this reason without a job and with little chance of having a serious and reliable one, and for the area where I live and also because I don't have a car, everything is made much more difficult (hospitals, work, shopping). In recent years it has been a life of real survival, I'm not ashamed to say it.. The family does what it can, and my mother sadly passed away when I was 13... and this is where I ASK FOR YOUR HELP .


I intend to take my life back in hand, albeit battered, and reopen the business. But instead of opening a physical haberdashery, given my conditions and daily difficulties, I would like to open a creative haberdashery e-commerce, that is, a job that I can do very well from home, so I can manage myself, visits and the business, and be autonomous and independent like a person who wants to live fully, but trapped in a body that doesn't follow him.


I have the basics but I lack the foundations. So I need an initial push to be able to start my working and autonomous life again as far as possible, with an e-commerce, a small laboratory in the room to "create" and a small vehicle for the necessary travel.


In the creative laboratory I use various kinds of materials, from wood to fabric, passing through iron, wool, paints, felt, fommy, rope and recycling. I strongly believe in recycling, in fact one of my biggest goals in the _Creativity_ part of the project is to recycle as much as possible, creating dolls, bags, accessories, home decorations. On the occasion of the conoleannouncement I give a nephew of mine I also had fun with balloons, I renew old furniture giving it new life, I like to experiment with new techniques, new materials.


Unfortunately, however, I have become slower, so it takes me three times as long, and three times as much effort compared to before.



Here are some of the works I've done. Small restoration ... for my room that I am slowly transforming from modern.

Tree created with the planks of the platforms. As I said I like to recycle and give new life!


Birthday nephew ... First experience ... nice and fun.


I could keep posting pictures but maybe I'll do it later to give you updates, tell you and show you more of my crazy life... like me!

❤️ To thank you for your precious gift, I will in turn donate a small gadget, obviously HAND MADE from my little hands.
Donate

Donations 

  • Anonymous
    • €5
    • 6 mos
  • simone farano
    • €20
    • 6 mos
  • Anonymous
    • €20
    • 9 mos
  • Anonymous
    • €50
    • 9 mos
  • Antonio Ricci
    • €35
    • 9 mos
Donate

Organizer

Michela Ferrantino
Organizer
Foggia

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about

  • Trusted

    Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee