Main fundraiser photo

Aiutateci a rialzarci!

Donation protected
L'associazione Gaia nasce a Olbia nel 1989, e da allora ininterrottamente opera ininterrettamente nel settore della protezione civile con i propri volontari. Antincendio boschivo, Alluvioni, Terremoti, e per ultima l'emergenza covid-19 sono le principali attività che vedono impegnata l'associazione di volontariato. Purtroppo, però di recente siamo stati colpiti da gesti indefinibili che ci hanno messo in seria difficoltà.

Nella giornata di Sabato 11 Febbraio 2023, però la capacità operativa della nostra associazione è stata gravemente compromessa.
Intorno alle 19:20, è stato rubato dal piazzale del comune di Olbia (SS), un nostro automezzo operativo, un pick up Mitsubishi L200, di nostra proprietà, il nostro mezzo di primo impiego, il primo a partire ed intervenire in ogni emergenza.
Questo automezzo di soccorso rappresentava appieno l’Associazione GAIA ed era il frutto di anni di sacrifici da parte dei nostri volontari, che si sono dedicati alla sua manutenzione e lo hanno tenuto attivo e disponibile per le varie necessità della comunità.

Questo gesto, che non si può che definire vile e vigliacco, è l’apice di un momento già critico per la nostra associazione che, nel Maggio 2022, a seguito di un altro furto, si è vista sottrarre attrezzature per migliaia di euro.

Tutto ciò si aggiunge all’esiguità del bilancio sociale che non ci consente di poter ripristinare le attrezzature da soccorso ne, tantomeno, di acquistare l’automezzo sottratto. La nostra associazione, ricordiamo, svolge le sue attività per mezzo dei propri volontari a titolo totalmente gratuito con l’obbiettivo di servire la comunità nei momenti di difficoltà con spirito di abnegazione, sacrificio e solidarietà.

Dato il momento di estrema difficoltà e la grave prospettiva di non poter più svolgere la propria attività, l’associazione Gaia ha deciso quindi di aprire una raccolta fondi per ricevere supporto e dare a tutti la possibilità di condividere la nostra causa.
L’obiettivo principale della raccolta è quello di poter raggiungere la cifra minima per poter acquistare un automezzo (anche usato) e le attrezzature che sono state sottratte.

Vorremmo infine rimarcare, ancora una volta, che l’obiettivo unico della nostra associazione è quello di servire la comunità e che, quindi, danneggiare un’associazione di volontariato equivale a ferire la comunità stessa.
Facciamo sì che prevalga la solidarietà e l’unione, e che i gesti positivi riescano a sopperire la mancata coscienza di pochi.

Ringraziamo in anticipo chiunque vorrà aiutarci, in qualsiasi modo, anche solo condividendo la nostra causa.

Organizer

Associazione Protezione Civile Gaia
Organizer
Olbia

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about

  • Trusted

    Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee