Aiutateci a salvare Penny
Donation protected
Penny ha circa 5/6 anni passati da randagina.
A giugno 2022 trovata sotto una macchina con paraparesi e a ottobre entra nella nostra associazione, viene fatta una prima radiografia alla colonna che documenta una lesione importante di L3.
La vertebra è completamente destrutturata e rarefatta.
Piano piano nelle sapienti mani di zia Ines la piccola riprende a camminare ma ciclicamente la paraparesi torna, con la neurologa si decide di fare un Agoaspirato sulla vertebra: non diagnostico.
Si alternano periodo di benessere a periodo di paraparesi, Una RX di settembre 2023 documenta un ulteriore degenerazione della lesione, da qui l'indicazione di visita neurochirurgica.
Il Neurochirurgo ci prospetta degli esami aggiuntivi del costo di 1500 +iva, ovvero 1 tac e 1 risonanza per escludere neoplasie e vedere la reale situazione delle vertebre e biopsia di uno o più campioni.
Il preventivo comprende la TAC+RMN+sedazione+biopsia di un singolo campione, ulteriori campioni avranno un costo
aggiuntivo.
In base all'esito di questi esami il neurochirurgo potrà dirci qual è il percorso che dovrà affrontare la nostra Penelope...se dovrà fare un intervento ricostruttivo si parlerà di migliaia di euro in base a quante vertebre saranno coinbolte...in caso di neoplasia ci consiglieranno il percorso migliore.
Organizer
Associazione 50 Graffiature Di Micio ODV
Organizer
Pavia, LM