Main fundraiser photo

Aiutatemi a Ricevere le Cure di cui ho Bisogno

Donation protected




Buongiorno.
Mi chiamo Giancarlo PETRONIO, sono Militare presso il Centro Addestramento Paracadutismo della Brigata "Folgore", ho 43 anni ho una moglie e due figli (uno di 7 e l’altro di 9 anni)
e voglio condividere con tutti voi la storia della malattia che mi ha colpito nel marzo 2020 in piena pandemia!
Di ritorno da un’attività ricreativa con i miei due bambini, a causa perdite d’equilibrio improvvise con conseguenti cadute a terra, vengo trasportato tramite ambulanza al Pronto soccorso di Cisanello in Pisa, dove a seguito esame TAC dove evidenziava 3 e più lesioni celebrali (dall’esame ISTOLOGICO) è emerso che sono affetto da una particolarissima malattia : Linfoma non-Hodgkin isotipo diffuso a grandi cellule B primitivo del sistema nervoso centrale. La malattia mi ha causato una rapida paralizzazione del mio lato sinistro (mano braccio spalla, gamba, ginocchio, piede e dita, questi ultimi erano immobili). La malattia in Italia (secondo i medici di Pisa) viene classificata come inestinguibile.
In ospedale mentre i medici mi parlavano io non facevo altro che pensare alla mia famiglia, ai miei 2 piccoli e alle cose che non avrei potuto fare durante la loro crescita ( passi fondamentali durante il loro sviluppo che un padre tramanda ai propri figli ) ero depresso, smarrito e arrabbiato allo stesso tempo.
In Ospedale eseguo dei cicli di Chemioterapia (con non poche sofferenze e post) e dopo i trattamenti di Radioterapia fatti a Pisa nel 2020, attualmente faccio cicli di chemioterapia di supporto (TEMOZOLOMIDE) per 5gg ogni 3 settimane di stop (terapia che mi ha dato qualche problemino nei primi cicli) e Risonanza Magnetica ogni 3 mesi, nella speranza che la malattia non riprenda attività ( specie nel 1° e 2° anno può essere fatale, e a parere
dei medici che dicono che dopo le cure ricevute ( il paziente dovrebbe al 70% vivere fino a 7 anni …) la MALATTIA E’ RECIDIVA NEL 50% DEI PAZIENTI , 1 su 2 ritorna ), e purtroppo in Italia non esistono farmaci che riescano a superare le barriere difensive del sistema nervoso centrale. Attualmente (dopo mesi di ricerche) ho scoperto che esistono delle terapie alternative chiamate IMMUNOTERAPIE che praticano solo in forma privata negli Stati Uniti (Memorial Sloan Kettering Cancer Center) cure molto costose, proibitive, ma anche in Europa ( piu precisamente in Spagna ) ci sono cliniche dove praticano queste tipo di cure.
Dopo aver fatto dei colloqui in video conferenza con il personale medico di IMMUCURA con un preventivo dal costo per una parte di terapie di cui necessito che è di € 39,700 per la Immune Memory Transmitters + personalized supplements, più € 6.420 per Nanothermia 12 sessions plus consultation, ho deciso di sottopormi a queste terapie, infatti sono da poco rientrato dalla Spagna proprio per espletare queste cure. Ho dovuto inoltre affrontare le spese di permanenza, dei viaggi, di vitto e alloggio, servizio lavanderia e altre spese di tipo alimentare , spese molto costose in quanto la clinica è situata in una località turistica particolarmente costosa!
Secondo i medici di IMMUCURA (Barbara Fleiss, Health Coordinator) queste terapie darebbero un enorme vantaggio nel migliorare oltre che allungare le prospettive di vita e avere probabilità di estinguere la malattia in modo definitivo.
Inoltre devo fare altri tipi di trattamento, fra cui una disintossicazione dell'organismo i cui costi sono elevati. Questa terapia dovrei farla in Italia o forse in Germania.

Dovrò ripetere la NANOTHERMIA per altre 20 sessioni almeno, in quanto questa terapia dà un grande aiuto all'organismo, riuscendo ad indebolire le cellule tumorali, ma ogni sessione costa circa 500 euro.

Certo Sarebbe un sogno per me e la mia famiglia realizzare questo miracolo.

Miracolo il quale solo con il vostro aiuto potrei beneficiare! Bisogna agire quanto prima per darmi la possibilità di eseguire queste terapie!
La voglia di vivere (come desiderano tutti quelli come noi) è immensa, io cerco di passare con la mia famiglia più tempo possibile, dedicandomi ad attività di escursionismo, pedalate in mezzo alla natura e allenamenti insieme a loro! Si, queste malattie devastanti per tutti noi (che siamo delle Rocce e combattiamo queste battaglie, con consapevolezza, teniamo duro ogni giorno di vita che il fato ci dona ) per vincere questa guerra, è una cosa che non si accetta e non ci si rassegna!
Spero di conquistare un posto nei vostri cuori e di ricambiare forza e amore a tutti coloro che sosterranno in modo straordinario la mia lotta contro il cancro!


LINK RACCOLTA FONDI:

per info aggiuntive potete contattarmi tramite profilo Facebook 

Fundraising team: Team di raccolta fondi (3)

Giancarlo Petronio
Organizer
Cascina
Daniela Calisti
Team member
Giancarla Tiralongo
Team member

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about

  • Trusted

    Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee