Main fundraiser photo

Aiutatemi a ridare un trattore a mio padre

Donation protected
Mi chiamo Giulia, ho 22 anni e vengo da Terralba, una piccola cittadina in Sardegna. Sono una studentessa universitaria, ma oggi non scrivo per me. Scrivo per mio padre, Massimiliano Ariu, fiero allevatore, un lavoratore instancabile che da sempre è l’unico sostegno economico della nostra famiglia.

Il 30 marzo 2025, ci è crollato il mondo addosso: ci hanno rubato il nostro unico trattore. Un Landini Powerfarm, completo di forca e pala (quest'ultima acquistata 2 anni fa e con ancora un finanziamento in corso), che per noi non era solo un mezzo agricolo, ma il cuore del nostro lavoro quotidiano, per prendersi cura del gregge e lavorare i terreni.

Una vita intera di sacrifici, di giornate passate sotto il sole e sotto la pioggia, con le mani sporche di terra e di fatica… e poi bastano pochi minuti, e dei delinquenti ti portano via tutto. Non solo un mezzo, ma la dignità di chi lavora onestamente ogni giorno per mantenere la propria famiglia.
Senza trattore, mio padre è bloccato: non riesce più a svolgere il lavoro di ogni giorno, e questo sta già causando danni concreti. Oltre al triplo della fatica per compiere azioni comuni, come per esempio spostare le balle di foraggio per alimentare le pecore, non possiamo neanche prenderci cura degli erbai, fondamentali per alimentare il nostro gregge, e gli orti, che ogni anno rappresentano una parte importante del reddito familiare, rischiano di andare perduti. Senza i mezzi per prepararli e prendersene cura, tutto il lavoro di una stagione potrebbe essere compromesso.

Abbiamo denunciato il furto e confidiamo nelle autorità competenti, ma ogni giorno che passa le speranze di ritrovarlo si affievoliscono.

Comprare un nuovo trattore, anche usato, ha costi altissimi e in questo momento non ce la facciamo da soli.

Per questo mi rivolgo a voi.
Con questa raccolta fondi, voglio aiutare mio padre a tornare a lavorare come ha sempre fatto, con dignità e amore per la terra.

I soldi raccolti serviranno a coprire una parte delle spese per acquistare un trattore con caratteristiche simili a quello rubato.
Ogni contributo, anche piccolo, può fare la differenza.

Se potete, donate. E se non potete, vi chiedo comunque di supportare la causa e condividere questa campagna.

Grazie di cuore a chi ci darà una mano.
Giulia
Donate
Donate

Organizer and beneficiary

Giulia Ariu
Organizer
Terralba
Massimiliano Ariu
Beneficiary

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about

  • Trusted

    Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee