
aiutiamo ARGO e SHAILA
Donation protected
Ragazzi Vi prego fate girare, condividete e aiutateci
Anche con poco ma se siamo tanti riusciamo a salvarli!
Loro sono Argo (Maremmanno/pastore Asia centrale di 5 mesi) e Shaila (Maremmano/Golden Retriver di 4 anni 2 dei nostri 4 Maremmani, sono cresciuti da noi tutti insieme a casa e da 2 anni stanno nel nostro terreno. Gli altri 2 Neve e Charlie fortunatamente hanno riportato solo graffi e morsi gestibili da noi.
Da più di una settimana sono stati attaccati brutalmente, non si sa se siano entrati altri cani o altri animali dall’ esterno.
Sono tutt’ora curati presso il CVS sulla Nomentana e sono in condizioni critiche molto gravi entrambi.
Argo è stato attaccato alla gola, ha buchi alla trachea, all esofago e ha le ghiandole salivari spappolate, è stato operato d’urgenza per ricucire i buchi e non sappiamo se ce la farà, al momento è alimentato con il sondino perché non può né bere né mangiare dalla bocca perché ha il collo in necrosi e il pericolo è che si creino altri buchi, i medici lo alimentano ogni ora ed è impossibile curarlo a casa in quanto è costantemente sotto fluidi ed è ancora in prognosi riservata. Purtroppo deve rimanere in clinica il più tempo possibile finché non riuscirà a mangiare da solo (sempre se si salverà! )
Shaila invece è stata attaccata alle zampe posteriori, ha ferite profonde che gli hanno causato una necrosi, anche lei è stata operata d urgenza per levare tutte le parti necrotiche, dobbiamo solo sperare che non perda l’uso delle zampe o nel peggiore delle ipotesi se l’infezione fosse già entrata nel sangue purtroppo non ci sarà più nulla da fare e morirà di setticemia.
I medici sono abbastanza ottimisti e noi preghiamo che si possa riprendersi del tutto e che torni a casa sana e con entrambe le zampe.
Anche lei deve restare in clinica perchè non ha più pelle è rimasta con le ossa di fuori ed è costantemente disinfettata e medicata ed è impossibile la gestione a casa perché troppo complicata, rischiosa e soprattutto pericolosa.
Ci serve il vostro sostegno per poter garantire ad entrambi le cure giornaliere , fino ad ora ci hanno aiutato amici e parenti ad affrontare le prime cure primarie molto costose ma per pagare operazioni cure e ricoveri ci servono troppi soldi e noi purtroppo non ce lo possiamo più permettere.
Le spese giornaliere per entrambi ammontano a circa 100€ ciascuno al giorno.
Stiamo chiedendo aiuto ad amici e parenti ma non bastano! Ci serve un sostegno anche da Voi ma anche solo un piccolo contributo può fare la differenza ad aiutare che i nostri piccoli cagnolini tornino a casa!
Alleghiamo solo le fatture,sono le cure e i ricoveri sino a martedì 19/11/24 dopodiché se non avremo il sostegno di tutti Voi purtroppo non potremo più curarli.
Vi prego aiutateci a salvarli hanno ancora una vita intera davanti!!!!
Ringraziandovi anticipatamente potete inviare il Vostro contributo a:
IBAN:
IT38J 02008 32974 001626512731
Intestato a Federica Storelli
Causale: Aiuto Argo e Shaila
Per chi volesse seguire gli aggiornamenti di giorno in giorno sul loro stato di salute potete seguire la loro pagina AIUTIAMO ARGO E SHAILA
Organizer
Federica Storelli
Organizer
Metropolitan City of Rome