Main fundraiser photo

Aiutiamo il piccolo Giuseppe

Donation protected
Giuseppe è affetto da osteosarcoma, un tumore raro che aggredisce le ossa.

Ha scoperto la malattia il 29 settembre del 2019, a undici anni, dopo un controllo per un dolore a un piede.

In seguito a un primo intervento, per il quale gli è stata impiantata una protesi, ha iniziato un ciclo di cure chemioterapiche e di ulteriori interventi chirurgici legati alla degenerazione della malattia, che con il formarsi di noduli solitari ha aggredito e continua ad aggredire le parti molli del corpo, come i polmoni.

Papà Rosario e mamma Agata si sono trasferiti a Firenze dalla Sicilia, con lui, perché è lì che può ricevere le cure necessarie. Non lavorano più e gli dedicano ogni momento della giornata perché non può più camminare e non riesce a fare una vita come gli altri bambini.

Gli altri due figli, più grandi, sono rimasti in Sicilia e il padre alcuni giorni al mese va a prenderli per farli stare accanto al fratello. Da poco Giuseppe ha avviato un nuovo ciclo di cure con la speranza che si mostri più efficace dei precedenti, ma la famiglia ha bisogno di aiuto per continuare a lottare con lui.

Tutti i fondi raccolti qui saranno prelevati direttamente da Rosario Musumeci, papà di Giuseppe.
Donate

Donations 

    Donate

    Organizer and beneficiary

    Comune Di Aci Sant'Antonio
    Organizer
    Aci Sant'Antonio
    Rosario Musumeci
    Beneficiary

    Your easy, powerful, and trusted home for help

    • Easy

      Donate quickly and easily

    • Powerful

      Send help right to the people and causes you care about

    • Trusted

      Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee