Aiutiamo Michele Aprigliano
Donation protected
Ciao a tutti, sono Pina ho 57 anni e da più della metà condivido la mia vita accanto ad uomo meraviglioso: Michele, mio marito.
Oggi sono qui per chiedere a tutti voi di aiutarci a sostenere una spesa enorme al fine di poter somministrare un farmaco indispensabile per la vita di Michele. È un farmaco molto costoso, ma non così tanto da impaurirci o da fermarci.
Michele è affetto da carcinoma prostatico metastatico resistente. Allo stato attuale la migliore terapia che gli si può offrire è quella con il farmaco Lutezio177PSMA; nonostante l'approvazione della Commissione Europea e dell'EMA, questo farmaco attualmente non ha l'approvazione AIFA e pertanto, in Italia, non risulta ancora disponibile se non in pochi centri e con tempistiche di accesso molto lunghe.
Per queste ragioni, Michele è costretto ad andare in Svizzera dove la terapia è disponibile in tempi ragionevoli anche se ogni somministrazione del Lutezio177PSMA costa circa 25.000 EURO. La terapia completa prevede almeno 6 somministrazioni, per un costo complessivo di circa 150.000 EURO.
Io e Michele abbiamo incontrato non poche difficoltà nella nostra vita, eppure grazie alla nostra unione indissolubile e alla nostra tenacia nel farci forza a vicenda, mai niente e nessuno è riuscito a scalfire il nostro solido equilibrio.
Non abbiamo condiviso solo la vita familiare ma anche quella lavorativa, e insieme abbiamo conosciuto e apprezzato l’uno al fianco dell’altra qual è l’essenza vera della vita: l’amore.
Abbiamo costruito una famiglia unita, abbiamo tre figli affettuosissimi e sempre presenti: Samuela, Micaela e Vincenzo, che oltre ad averci dato l’emozione di diventare genitori ci danno la prova, giorno dopo giorno, di aver saputo fare i genitori.
Infatti, ora più che mai, ci inorgoglisce constatare che ci considerano i loro pilastri, tanto da non smettere mai di incoraggiarci e supportarci annullandosi completamente per cercare di aiutare Michele, senza sosta. Molto spesso a costo di abbandonare i loro impegni lavorativi, familiari, universitari…
Come avrete potuto capire da questo breve riassunto Michele non è semplicemente un marito e un padre, bensì il fulcro importantissimo delle nostre vite.
Siamo pronti a fare qualsiasi cosa per lui! E oggi siamo qui a chiedervi di aiutarci, sostenerci, donare e rendere virale questa raccolta fondi per raggiungere l’obiettivo e consentire a Michele di ricevere le cure di cui necessita.
Anticipatamente, con tutto il nostro cuore, vi abbracciamo per il sostegno che ci darete!
Grazie a tutti coloro che vorranno donare e partecipare a diffondere la nostra raccolta fondi.
NB: al momento della donazione, impostando il contributo volontario su "0%", la donazione arriverà per intero a noi e non ci sarà la commissione per la piattaforma
Fundraising team: Team di raccolta fondi (8)
Pina Schirripa
Organizer
Crotone
Greta Micaela Aprigliano
Team member
Vincenzo Aprigliano
Team member
Federica Tonolli
Team member
Rossana Tonolli
Team member