Aiutiamo Victoria e la sua Mamma
Donation protected
RINGRAZIAMO TUTTI COLORO CHE HANNO PARTECIPATO, INSIEME SI VINCE!!!
Care Amiche, Cari Amici,
il 13 aprile 2023 è nata Victoria Kendra, figlia di Martina collega di una di noi Pesi Massimi Como.
Victoria il giorno della sua nascita è stata trasferita al Kinderspital di Basilea in quanto affetta dall’Atresia esofagea di tipo Vacterl, in sostanza l’esofago è interrotto e comunica con la trachea.
Victoria non ha mai potuto nutrirsi in maniera naturale né lasciare l’ospedale; Martina da quel giorno vive con la sua piccola Victoria nell’Ospedale e non la lascia mai nemmeno per un’istante.
Victoria ha già subito due pesanti operazioni chirurgiche, appena nata per ripristinare la continuità dell’esofago e martedì 8 agosto per rimuovere la fistola tracheoesofagea; più avanti dovrà subire un’altra importante operazione che metterà l’intestino nella giusta sede.
Victoria e la sua mamma stanno affrontando giorno per giorno, con grande coraggio, questo percorso e si spera che per dicembre mamma e bimba potranno lasciare l’ospedale e finalmente iniziare a vivere una vita normale.
Victoria ha solo la sua mamma a prendersi cura di lei, perché il suo papà naturale non l’ha mai riconosciuta.
Fina dalla sua nascita Victoria si è dimostrata combattiva, nel suo sguardo c’era tutta la voglia di vivere e questa forza la trasmette giornalmente alla sua mamma.
La strada che Martina e Victoria devono affrontare è ancora lunga, ora sono ricoverate nell’ente ospedaliero seguite da uno staff medico e infermieristico specializzato, ma una volta rientrate a casa dovranno affrontare la quotidianità e Victoria avrà bisogno di ulteriori cure mediche e di una casa calda ed accogliente; la sua mamma necessita di tranquillità a livello economico per affrontare giorno per giorno le varie fasi che andranno superate.
Come dice il nostro motto #tacaminaretmaidaparti, non ci siamo sentiti di lasciare Victoria e Martina da sole e come gruppo Pesi Massimi abbiamo partecipato ad una prima raccolta fondi organizzata dai colleghi di Martina.
Nella giornata di venerdì 11 agosto siamo andati a trovare Victoria e abbiamo chiesto a Martina di poterla aiutare ulteriormente, lei si è dichiarata pienamente d’accordo in quanto, in questo momento così difficile, sentirsi circondata da tanta solidarietà le porta un po’ di conforto.
Organizziamo quindi questa raccolta fondi in favore di Victoria e chiediamo a chi ci segue sempre con passione, dentro e fuori dallo stadio, un piccolo contributo per donarle un po’ di serenità al suo rientro a casa.
Organizer
Pesi Massimi Como
Organizer
Como, LM