Alluvione 2023: ricostruire una vita di musica
Donation protected
Ciao, mi chiamo Vittorio Bonetti, chi mi conosce sa quanto io ami la musica e quanto questa passione sia diventata anche un mestiere.
A seguito dell’alluvione avvenuta in Emilia-Romagna il 3 maggio 2023, il fiume Lamone, rompendo gli argini, ha causato l’inondazione di casa mia e dei territori adiacenti nell’area di Bagnacavallo.
L’acqua è entrata in casa di notte, allagando completamente il salotto, la cucina, il bagno e la stanza che utilizzo come sala prove. La velocità con cui è arrivata ha reso impossibile salvare parte della strumentazione musicale, oltre che tutto il resto.
Molti degli strumenti che mi hanno accompagnato in tutti questi anni in giro per l’Italia sono stati danneggiati o persi. A tre giorni dall’alluvione, l’acqua ristagna ancora per casa e nei campi attorno, cosa che rende difficoltoso recuperare e salvare qualsiasi cosa.
Chiunque volesse contribuire, secondo le proprie possibilità, ad aiutarmi con le spese per ripristinare la strumentazione e sistemare parte di quanto andato perduto, può fare una donazione su questo sito.
La mia speranza è quella di poter ritornare a suonare il prima possibile, superando questo momento di difficoltà. Grazie fin da ora.
Organizer
Vittorio Bonetti
Organizer
Bagnacavallo