ALLUVIONE CAMPI BISENZIO NOVEMBRE 2023
Donation protected
L'Associazione Iyengar Yoga Italia (AIYI) ha deciso di avviare una raccolta fondi a sostegno della socia insegnante Dörthe Schnakenberg per aiutarla a riaprire la sua scuola a Campi Bisenzio, danneggiata a seguito dell'alluvione del 2 Novembre 2023.
Il racconto della stessa Dörthe:
"Non ci aspettavamo l'arrivo dell'acqua nella nostra strada.
Verso le ore 22 tutto è stato molto veloce, ho sentito urlare il mio compagno per l'aumento del livello dell'acqua e per prima cosa abbiamo portato la bambina dai vicini, al piano superiore.
Lo studio di yoga si affaccia proprio sulla strada e più velocemente possibile, mentre l'acqua saliva rapidamente, abbiamo cercato di spostare tutti gli attrezzi (tappetini, coperte e cuscini) e mettere diverse cose, come il computer e alcuni elettrodomestici, in alto sopra tavoli, panchine e scaffali senza sapere cosa salvare per primo.
La nostra casa è accanto allo studio e quindi si è allagata anche quella.
Ero molto nervosa, confusa e vedevo l'acqua pian piano salire sempre di più verso l'ingresso.
A un certo punto anch'io sono andata al primo piano dai nostri vicini.
Dal balcone guardavo con ansia l'andamento dell'alluvione e non sono riuscita a dormire o riposare per niente.
La mattina siamo potuti entrare nello studio di yoga per vedere che cosa era successo ed i danni che avevano provocato l'acqua ed il fango: il pavimento era saltato ed il fango era ovunque...
I lavori da fare sono molti, dobbiamo rimettere il pavimento, imbiancare, comprare delle tende nuove o delle veneziane per le vetrate che sono piuttosto grandi, dobbiamo cambiare le porte del bagno e dello spogliatoio.
Sono felice almeno di non aver perso tutti gli attrezzi. Le ultime due settimane sono stata sotto shock, non sapevo cosa fare e soprattutto da dove cominciare a pulire.
Per il momento non ho trovato un posto dove svolgere le lezioni di yoga, quindi spero di poter sistemare il prima possibile lo studio.
Mi piacerebbe poter riaprire entro il 31 dicembre, una data speciale, perché abbiamo sempre concluso l'anno con il saluto al sole."
Organizer
Associazione Iyengar Yoga Italia APS
Organizer
Florence, TC