Main fundraiser photo

ALT donne scienziato: esperimento teatrale on line

Donation protected
In un periodo come questo, in cui la realtà impone l'impossibilità di fare e vivere il teatro, abbiamo deciso di 'tornare in scena' e abbiamo deciso di farlo con uno spettacolo originale.
Apparecchiami la tavola - Le donne scienziato della tavola di Mendeleev è di per sé uno spettacolo innovativo, che riesce a coniugare il ritmo della commedia con l'impegno della divulgazione scientifica, ma oggi si è trasformato in uno spettacolo digitale live. Non sarà una ripresa dello spettacolo, non sarà un semplice video: sarà un vero spettacolo teatrale digitale. Faremo quindi teatro e lo faremo on line, dal 6 al 10 gennaio 2021 [controllate la pagina FB ].

Lo spettacolo sarà interpretato da Giulia Chianese e Ludovica Valeri, che è anche regista e autrice del testo, e organizzato da Valentina Barbuzzi, che curerà la comunicazione e sarà la nostra responsabile marketing. Questo il gruppo operativo e artistico. A noi si aggiungeranno scienziati, divulgatori, insegnanti ed esperti del campo che arricchiranno il progetto in maniera sostanziale. Ad ogni spettacolo live, infatti, si accompagnerà un approfondimento culturale sui temi trasversali narrati dal testo teatrale.

Una nuova edizione, quindi, un nuovo format, per un unico scopo: arrivare a tutti gratuitamente. Esatto! Stiamo raccogliendo fondi perché LE REPLICHE ON LINE SARANNO COMPLETAMENTE GRATUITE [la partecipazione sarà contingentata e limitata solo per evitare il sovraccarico della piattaforma digitale usata, previa prenotazione del posto] e gli approfondimenti saranno registrati e resi disponibili per tutti sulla pagina FB dello spettacolo [ALT Le donne scienziato della tavola di Mendeleev ].
Vogliamo coinvolgere appassionati, curiosi, studenti e spettatori pronti a fare appello alla loro fantasia come mai prima. Questi saranno i primi beneficiari del progetto. Ma non ci fermeremo qui:  potremo fare di più se troveremo l'appoggio di molte persone. Vogliamo infatti finanziare anche un laboratorio gratuito di fumetto per ragazzi, sulle scienziate della tavola periodica, per due mesi.

Il sostegno al progetto si articolerà quindi nelle seguenti tappe:
1. rimborso spese alle realizzatrici del progetto;
2. copertura delle spese sostenute per la sua realizzazione;
3. finanziamento del laboratorio di fumetto per ragazzi.

Se la raccolta fondi dovesse superare l'obiettivo prefissato saremo pronte a tornare in scena, on line o dal vivo, a teatro o nelle scuole, concordando di volta in volta nuovi obiettivi.

Chiunque sarà così generoso da contribuire a questa raccolta fondi avrà ovviamente la prenotazione garantita, sarà incluso nei ringraziamenti e potrà essere fiero di aver partecipato ad una iniziativa di resistenza teatrale, divulgazione scientifica, e vicinanza sociale, per lo stare insieme, nonostante tutto. Appena riceveremo i fondi potremo proseguire il lavoro con più calma. Questo è un progetto artistico importante, perché condiviso con entusiasmo da molte persone, con una lunga storia di preziose collaborazioni. Permetterà a molti di conoscere la vita di donne [e uomini] straordinarie, nella speranza che la loro determinazione, la loro tenacia, la loro voglia di fare, la loro gioia di vivere, la loro gioia di fare possano diventare una fonte di ispirazione per tutti noi. Ricevere un contributo per questo progetto significherà molto. Non solo perché ci permetterà di realizzare le nostre possibilità ma anche perché permetterà a molte storie importanti di essere raccontate, a nuove persone di incontrarsi e ad una iniziativa culturale di realizzarsi.

Ci teniamo infine a dirvi che lo spettacolo è realizzato artigianalmente , vive del nostro spirito di iniziativa, del sostegno disinteressato di molte realtà [LUVA Teatro Illustrazioni, Florin Production, Iris & C. Costumes e molte altre].
La nostra è una boutique teatrale, creiamo professionalmente e con cura prodotti teatrali unici. Questa volta vogliamo creare uno spettacolo teatrale digitale.
Saremo felici se vorrete condividere il progetto con noi!
Per prenotare il vostro posto e per qualunque altra informazione trovate la mail sulla pagina FB

Organizer

Ludovica Valeri
Organizer
Metropolitan City of Rome

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about

  • Trusted

    Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee