Angeli i colori della musica: trasparenze - Edizione di Salò
Donation protected
Anteas Brescia ODV è un'organizzazione di volontariato che dal 1996 si dedicata al trasporto sociale per le persone fragili. La nostra missione è garantire che chiunque abbia bisogno di assistenza per spostarsi, soprattutto anziani e persone con disabilità, possa contare su un servizio affidabile e umano.
Scriviamo, insieme ai volontari del gruppo operativo locale Anteas Salò-Puegnago, presente sul territorio dal 2014, per presentare un progetto che ci sta particolarmente a cuore: "Angeli, i Colori della Musica: Trasparenze – Edizione di Salò". Questa iniziativa rappresenta molto più di una semplice mostra d'arte; è un evento che racchiude il nostro impegno, la nostra passione e la nostra missione di creare una società più inclusiva e solidale.
L’evento si terrà presso il Lungolago di Salò con inaugurazione il 31 agosto e permanenza fino al 9 settembre 2024. La mostra trasformerà il centro di Salò in una galleria d'arte a cielo aperto, esponendo 28 statue in legno di "Angeli Musicanti" alte 2 metri, immaginate e create dall’Architetto Angelo Mena, e dipinte a mano da bambini, giovani, ragazzi e adulti con disabilità, coinvolti nel progetto tramite la collaborazione con 4 Cooperative Sociali bresciane: La Mongolfiera, Co.Ge.S.S., CVL, Mamré. (In allegato libretto dell’edizione 2022 in Piazza Duomo a Brescia).
Le ultime due mostre sono state esposte in luoghi di grande prestigio e visibilità: Piazza Duomo a Brescia nel giugno 2022 e all’Ospedale Papa Giovanni XXIII nel 2021. Ogni mostra ha attirato l’attenzione del pubblico, suscitando emozioni profonde e una maggiore consapevolezza riguardo alle capacità e alle sfide delle persone con disabilità.
Quest'anno, "Angeli, i Colori della Musica: Trasparenze" sarà esposta a Salò. Questa mostra non solo renderà omaggio all’Architetto Angelo Mena, ma sarà anche un'opportunità per sensibilizzare il pubblico sulle difficoltà e le capacità delle persone con disabilità e per raccogliere fondi cruciali per sostenere le attività di Anteas Brescia ODV e Anteas Salò-Puegnago.
Oggi, ci rivolgiamo a voi con la speranza di poter contare anche sul vostro supporto per raggiungere 2 obiettivi fondamentali:
• Acquisto di un Nuovo Veicolo per il Trasporto Sociale a Salò: la crescente domanda di trasporto sociale richiede l'acquisto di un ulteriore automezzo. Questo nuovo veicolo ci permetterà di estendere il nostro servizio e di garantire spostamenti sicuri e dignitosi a un numero maggiore di persone fragili.
• Sostegno all'Associazione per continuare a offrire servizi di qualità a chi ne ha bisogno. Anteas Brescia è impegnata a valorizzare le diversità in un’ottica di cultura circolare, con l’obiettivo di creare valore aggiunto per la comunità.
Perché il vostro supporto è cruciale?
Il vostro contributo ci permetterà di:
• Migliorare la qualità della vita delle persone fragili: Con un nuovo veicolo, potremo rispondere a un numero maggiore di richieste di trasporto sociale, garantendo spostamenti sicuri e dignitosi.
• Promuovere l’inclusione sociale: La mostra sarà un'occasione per sensibilizzare il pubblico sulle difficoltà e le capacità delle persone con disabilità, rompendo le barriere e valorizzando le loro capacità creative.
• Garantire la continuità delle nostre attività: Le risorse raccolte ci aiuteranno a sostenere la gestione ordinaria dell'associazione, permettendoci di continuare a offrire servizi di qualità.
Un invito alla generosità
Con la vostra generosità, possiamo rendere visibile l'invisibile e dare voce a chi spesso non viene ascoltato.
É possibile donare anche tramite bonifico bancario
Intestatario: Anteas Brescia ODV
IBAN: IT61R0200811228000105287819
Causale: Angeli i colori della musica
Organizer
Anteas Brescia ODV
Organizer
Brescia, LM