“Astratto”: Il Cortometraggio
Donation protected
Ciao, mi chiamo Alessandro Pizzuto, ho 21 anni e studio cinema. Il mio sogno sarebbe riuscire a diventare regista. Ho realizzato 3 cortometraggi e lavoro sporadicamente su qualche set cinematografico.
Il mio prossimo progetto si chiama “Astratto”, ed è un lavoro a cui tengo molto, e quello che vorrei spiccasse di più.
È la storia di un uomo che fa di tutto per emarginarsi da una società in cui lui non si identifica, che giudica coloro che ci vivono e che idealizza questi personaggi come se fossero solamente degli stolti che vivono la vita sperperando denaro e, sostanzialmente, non facendo nulla.
Ma forse il pensiero del nostro protagonista, Giovanni, non è proprio quello che rispecchia la realtà, e viene messo in discussione anche da una giovane donna, che stravolge la vita dell’uomo solitario…
Con questo cortometraggio vorrei parlare di giudizio, di società, di realtà che esistono davvero, e l’obiettivo è farvi immedesimare in quel personaggio, buffo e scontroso, che è Giovanni.
Il problema principale di noi ragazzi che sognano questo lavoro, però, è lo scarso interesse da parte delle istituzioni per i giovani esordienti, dunque, nonostante abbia provato in tutti i modi a reperire qualche finanziamento, è stato tutto vano.
Faccio questa petizione per cercare di realizzare un prodotto ancora più bello grazie al vostro aiuto, diventate produttori per questo progetto!
Grazie mille a tutti, un saluto.
Alessandro
Fundraising team: Team di raccolta fondi (2)
Alessandro Pizzuto
Organizer
Rome, LZ
francesco de simoni
Team member