Bee Free, dalle api per le persone
Donation protected
“Bee Free” è la raccolta fondi promossa dalla cooperativa sociale Ortovolante impegnata in attività di agricoltura sociale per favorire l’inclusione lavorativa di persone con disagi diversi. L’iniziativa chiama in causa quanti vogliono contribuire a salvaguardare la vita delle api, del pianeta e della biodiversità, favorendo un ecosistema in cui api e persone fragili interagiscono in un laboratorio di produzione di miele incontaminato.
In questo momento abbiamo bisogno del vostro aiuto per acquistare uno smielatore radiale motorizzato Tucano per la produzione del nostro miele “Volìo”, al gusto dell’inclusione e della solidarietà. Con l’acquisto di questo attrezzo potremo dare continuità alle attività intraprese con le persone che provengono da situazioni di fragilità che hanno iniziato il percorso di inserimento lavorativo con noi.
Perché ogni giorno le famiglie di api si prendono cura delle arnie e dal loro lavoro è possibile gustare il sapore del miele. «Il miele “Volìo” non è solo un prodotto da mangiare, ma è soprattutto un percorso che facciamo con gli uomini e le donne inseriti nelle nostre attività che presentano fragilità diverse, al fine di contribuire alla loro piena inclusione nelle varie comunità attraverso il lavoro in agricoltura sociale».
A fine campagna riceverai una mail di ringraziamento e la fattura di acquisto dello smielatore.
Organizer
Ortovolante Coop. Sociale
Organizer
Foggia