Realizzazione Bivacco Edoardo Camardella
Quest'anno é partito un progetto importante, che ha lo scopo di realizzare un bivacco e una stazione meteo con webcam intitolati a Edoardo proprio a La Thuile sul Colle del Ruitor.
Il nuovo bivacco avrà un’ampia parete vetrata che guarderà in direzione del Monte Bianco e lo si potrà ammirare anche mediante una webcam a 360 gradi montata sulla stazione meteo realizzata anch’essa ex novo; una delle più alte d’Europa. La piccola costruzione, un luogo confortevole, sicuro, accogliente e sostenibile, sarà energeticamente autonoma e alimenterà inoltre stazione meteo e webcam.
Nell’attesa che il bivacco venga montato in quota, sarà posato questo inverno a La Thuile, in modo da poter essere visitato in attesa dell’installazione definitiva.
L'intera somma raccolta, verrà devoluta per la realizzazione del bivacco, per l’acquisto della stazione meteo e della webcam e per finanziare il trasporto in elicottero fino al Colle del Ruitor.
Come organizzatori del La Thuile Trail, abbiamo destinato parte del ricavato della manifestazione del 24/25 luglio a questa iniziativa che ci sta a cuore.
Chiediamo inoltre a tutti gli amici del Trail e di Edo di darci una mano con una donazione personale per aiutarci a trasformare questo ambizioso e significativo progetto in realtà.
Con un piccolo aiuto, insieme, possiamo fare la differenza.
Grazie di cuore!
Il La Thuile Trail é Memorial Edo Camardella, organizzando e correndo questa gara vogliamo rendere omaggio a una persona unica, un amico che si é sempre dedicato con passione ed energia all'organizzazione del trail.