Buon compleanno Maestro -Pollenza (MC)
Donation protected
Con l'Associazione "Amici dello Sferisterio" abbiamo organizzanto la terza edizione di "Buon Compleanno Maestro," un evento dedicato al grande compositore Giuseppe Verdi che si è tenuta a Pollenza (MC) dal 10 al 13 ottobre 2024.
Il progetto di questo microfestival è nato nel 2022 e ha ottenuto sin dall'inizio un buon successo.
Perché proprio a Pollenza? Pollenza ha un legame speciale con Giuseppe Verdi grazie alla presenza di due grandi cantanti legati al nostro territorio: Nicola Benedetti, il basso che interpretò per primo il ruolo di Banco nel "Macbeth", e Paolo Pelagalli Rossetti, che fu il primo interprete di Bardolfo nel Falstaff.
La nostra missione è promuovere la conoscenza della musica e dell'opera oltre che la storia del nostro bellissimo Sferisterio, celebrando il nostro patrimonio locale e contribuendo alla vitalità culturale della comunità.
Anche quest'anno abbiamo organizzato concerti, mostre e attività culturali per grandi e piccoli intrecciando il filo narrativo della vita del compositore e la storia del nostro territorio.
Tuttavia, per continuare a realizzare questo evento e per migliorare e crescere abbiamo bisogno del vostro sostegno.
I fondi raccolti saranno utilizzati per sostenere l'organizzazione e la realizzazione degli eventi e questo include coprire i costi tecnici di noleggio pianoforte, logistici per l'allestimento mostra e artistici, così come supportare i giovani talenti che saranno coinvolti nell'evento.
Se apprezzate il lavoro che stiamo facendo e volete aiutarci ogni contributo, piccolo o grande, farà la differenza e ci permetterà di far crescere questa iniziativa.
Se siete interessati a sostenerci, saremo lieti di discutere anche delle opportunità di partnership.
Non vengono offerti sorteggi, ricompense, lotterie o promozioni in cambio delle donazioni effettuate su GoFundMe
Organizer
Lucia Rosa
Organizer
Province of Macerata