Campo estivo 2023 per ragazzi con AUTISMO
Donation protected
Grazie alla prima raccolta fondi avviata nel 2022 abbiamo potuto condividere con i nostri ragazzi 3 mesi di attività post scolastiche: piscina-calcio-schiuma party, gonfiabili-sfilate a tema-canti e balli, e tutto insieme ai loro compagni di scuola stessi.
Molte conquiste, nuove amicizie e tanto divertimento, in un ambiente accogliente e davvero INCLUSIVO! Nelle settimane che si sono susseguite ben 10 ragazzi con Autismo e disabilità intellettiva, dai 4 ai 16 anni hanno potuto essere seguiti, GRATUITAMENTE per le famiglie, in un rapporto 1 ad 1 da tutor ABA ed abbiamo potuto offrire loro la reale possibilità di mettere "in pratica" ed in situazioni naturali tutto quello che per un anno intero avevano appreso in terapia...e questo solo grazie A TUTTE LE VOSTRE DONAZIONI!!
Il campo estivo si è svolto presso una struttura (Ass. sportiva Pomilia di Pomigliano D'Arco) che da almeno 30 anni attiva campi estivi per i ragazzi, ma mai aveva avuto l'opportunità di condividere sistematicamente attività ed esperienze con ragazzi con autismo e disabilità intellettiva, il risultato? tutti, grandi e piccini, hanno imparato cosa significhi altruismo, prendersi cura dell'altro e attesa e rispetti dei tempi e delle modalità altrui di apprendere e divertirsi!
In aggiunta abbiamo avuto anche il supporto di giovani liceali (Liceo S. Cantone di Pomigliano d'Arco) che si sono appassionati e avvicendati in questa "avventura" con i nostri ragazzi, affiancando i tutor nei vari momenti ed attività.
Anche quest'anno dunque vorremmo ripetere ed emulare il successo dello scorso anno: 10.000 euro e 20 bambini e ragazzi seguiti, che ne dite ci aiutate ad aggiungere un altro successo alla vita dei nostri ragazzi?!
Grazie da parte dei nostri splendidi ragazzi e di Aliter coop sociale.
Dott.ssa Carmen Mosca
Madre di Mariano, presidente Aliter Coop Sociale
Organizer
Carmela Mosca
Organizer
Pomigliano d'Arco