CANI IN PERICOLO - Emergenza per acquisto terreno (RIFUGIO)
Donation protected
Mi chiamo Stefano, ho 57 anni e vivo in Sardegna. Per passione, da circa 40 mi occupo di cani. 18 anni fa con l'aiuto di alcune persone ho preso in affitto un terreno e messo su un piccolo rifugio che negli anni ha ospitato centinaia di cani, permettendomi di dare loro un ricovero. Tanti hanno avuto bisogno di cure, alcuni hanno avuto la fortuna di trovare una famiglia, ma molti altri sono ancora qui, abituati ormai a condividere le giornate con me.
9 anni fa un'associazione di volontarie ha iniziato a darmi una mano con la gestione dei cani, non facendo mai mancare cure e cibo per i tanti ospiti del rifugio, e da circa un anno una seconda organizzazione sta collaborando con noi. Abbiamo investito tanti soldi, tanto tempo e tanta fatica affinché ogni singolo angolo di questo posto potesse essere sempre più confortevole e accogliere sempre più cani bisognosi di cure e di una seconda possibilità.
Il 30 giugno 2024 scadrà il mio contratto di locazione. La proprietaria del terreno ha deciso di volerlo vendere ad un prezzo che oscilla tra 90.000 e 100.000 euro.
Io sono un normale lavoratore, vivo una vita semplice e utilizzo quasi interamente il mio stipendio per pagare l'affitto, la corrente, le spese veterinarie, e tante altre cose che servono per le loro esigenze. Chiedendo un prestito potrei raggiungere una somma che non arriverebbe alla metà dell'intero importo. Alcuni volontari fanno già grandi sforzi finanziari per sostenere le spese, un altra parte di loro invece non possiede un'indipendenza economica. Con le mie sole forze non sono in grado di far fronte ad una cifra di questo tipo.
Se non riuscirò a comprare il terreno mi troverò molto in difficoltà e saremmo costretti a separare molti cani che da anni vivono insieme e che hanno creato tra loro un bel legame. Attraverso il vostro aiuto, vorremmo che tutto ciò non accadesse. Sappiamo che sarà quasi impossibile raggiungere la cifra richiesta per l'acquisto del terreno, ma per l'amore e la dedizione che ci legano a questi cani, vogliamo almeno provarci!
Sappiamo anche ci sono tante persone sensibili che potrebbero darci una mano, ma ricordate che il vero aiuto lo darete a loro, a quelli che ci sono stati, a quelli che ci sono e a quelli che ci saranno.
Grazie a chiunque vorrà sostenerci.
Organizer
Stefano Melis
Organizer
Maracalagonis