Casa Paese Cicala - #ChiDonaVinceSempre
Donation protected
La CasaPaese per demenze di Cicala ha aperto le sue porte il 1 aprile del 2023 grazie ad una rete di solidarietà costituita da aziende, associazioni, imprenditori, singoli cittadini che, da tutta Italia, hanno partecipato ad un Crowdfunding.
In occasione del suo primo compleanno, la CasaPaese ha ancora bisogno di te. Della tua generosità.
Perché se la CasaPaese oggi è bella dentro, vorremmo lo diventasse anche fuori, per dare alle 16 persone con demenza che la vivono, la possibilità di muoversi in tutta sicurezza tra viali alberati, spazi verdi attrezzati, aiuole piene di fiori e di alberi da frutto, fontane.
Ed è per questo che abbiamo deciso di lanciare la campagna di crowdfunding #ChiVinceDonaSempre perché dobbiamo raccogliere le risorse necessarie per asfaltare la strada, mettere in sicurezza il perimetro esterno di CasaPaese con una nuova staccionata, riqualificare il terreno rendendolo pronto ad accogliere alberi che diano zone d’ombra, piante da frutta e fiori di ogni specie.
Con la tua donazione potremmo creare aiuole per il confort e il relax dei nostri ospiti, con divani, cuscini, dondoli e tavolini dove poter realizzare anche dei divertenti pic nic.
Piccoli vialetti che diventano percorsi di passeggio e poi….E poi non dovrà proprio mancare una zona dedicata ai giochi, la soluzione vincente a CasaPaese per far trascorrere del tempo piacevole tra nonni e nipoti.
Immagina! Persone con demenza e i loro nipoti divertirsi insieme tra altalene, scivoli, giochi antichi e tanto altro.
Inoltre, vorremmo anche creare uno spazio interamente dedicato agli amici pelosetti dei nostri ospiti che così, non soffrirebbero più nel non rivedere i propri amici umani.
Grazie alla tua donazione, CasaPaese oggi è una residenza speciale e di magica in cui le persone con demenza vivono in piena libertà numerose esperienze, emozioni nuove, raccontando spesso storie incredibili negli spazi costruiti proprio per loro.
E così presso L’Antico Bar Italia si sorseggiano anche i ricordi, dall’Ufficio postale vengono spedite lettere ai propri cari, la Bottega di Leonetto richiama alla mente il mercato in cui erano soliti acquistare le genuinità offerte dalla terra, la piccola Cappella in cui custodire le proprie preghiere, il cinema Ettore Scola che trasmette le pellicole dei momenti migliori della loro esistenza, la trattoria Totò e Peppino in cui degustare quei sapori genuini che la terra di Calabria sa creare. E poi Tabacchino, Farmacia, Empori
E proprio per questo che vorremmo anche far vivere alle persone con demenza, un momento di condivisione totale e di perfetta sintonia con la natura, abbellendo l’esterno di CasaPaese, donando loro la possibilità di vivere sentendosi ancora parte di questo universo.
Basta poco. Basta un click
Grazie
Sostienici:
- da 10 a 40 euro metteremo il tuo nome sul cartellone dei donatori
- 50 euro metteremo il tuo nome su una targhetta che attaccheremo sulla staccionata
- 100 euro ti dedicheremo una pianta
- 200 euro ti dedicheremo uno spazio fiorito
- 300 euro metteremo il tuo nome su una targhetta di un arredo in giardino
- 400 euro ti dedicheremo un’aiuola, un vialetto, una passeggiata
- 500 euro intitoleremo con il tuo nome un Albero
- 1000,00 euro intitoleremo a tuo nome un ampio spazio verde
Organizer
Diemmecom Società Editoriale
Organizer
Vibo Valentia