"CESARE PER LA STANZA DELL' ASCOLTO"
Donation protected
Qualche mese fa, in uno dei momenti PIÙ BRUTTI del nostro percorso, i medici ci hanno detto che la malattia di Cesare avrebbe potuto peggiorare da un momento all'altro. "Non perdete tempo, fate più cose possibili con lui".
In quei giorni sono stata contattata dal sindaco di Conegliano Fabio Chies e dall'assessore Claudia Brugioni per scambiare due parole.
Avevo bisogno di TRASFORMARE LA PAURA e la TRISTEZZA in PENSIERI POSITIVI, quindi ho preso la mano che mi veniva tesa per REALIZZARE qualcosa di BELLO.
Parlando dei miei desideri per il futuro è nata così una sinergia tra un mio progetto che da tanto ho in mente, con uno già in atto grazie a Rotary Club Conegliano e l'amministrazione comunale di Conegliano.
Da 4 anni una Psicologa, la Dottoressa Paola Matussi, tutti i giovedì mattina offre delle sedute a titolo gratuito a chiunque ne faccia richiesta presso una struttura del Rotary Club.
Il sostegno psicologico è una parte molto importante per chi affronta "VIAGGI" come il nostro, ma chiunque prima o poi nella vita può averne bisogno di questo tipo di supporto e non sempre si hanno possibilità economiche.
Anche solo parlarne di SUPPORTO PSICOLOGICO è una grande conquista perché molti hanno ancora paura di FARSI AIUTARE.
È un progetto ambizioso in cui CREDO MOLTO.
Per chi non mi conosce sono Valentina Mastroianni, mamma di tre bambini, Alessandro, Teresa e Cesare.
Proprio quest'ultimo ha una malattia rara : la NEUROFIBROMATOSI che gli ha " donato" un TUMORE tremendo che fatica ad arrestare la sua corsa e che gli ha portato via la VISTA per sempre.
Da tre anni e mezzo lottiamo contro questa BESTIA e come dico spesso, paragono questo percorso ad un VIAGGIO, uno di quei viaggi che nessuno vorrebbe mai intraprendere.
Racconto " La Storia di Cesare ", la nostra storia, sui social da un anno e mezzo e questo mi ha permesso di conoscere tante mamme e papà che come noi affrontano questi viaggi.
Tra le cose che più mi hanno fatto riflettere, sia per esperienza personale, sia in seguito alla conoscenza di queste famiglie, è proprio l'assenza di supporto psicologico.
La raccolta fondi "CESARE PER LA STANZA DELL' ASCOLTO" resterà aperta fino al 31/12/2023, e il ricavato verrà destinato al potenziamento di questo servizio, ampliando sia il bacino di persone che potranno usufruirne che il numero delle sedute.
Organizer
ROTARY CONEGLIANO
Organizer
Conegliano