Aiuta cinque studenti a raggiungere lo Spazio
Donation protected
Siamo Anna, Andrea, Domenico, Francesco e Giuseppe, studenti di ingegneria aerospaziale del Politecnico di Torino.
La passione e il sogno di raggiugere lo spazio ci hanno portato a partecipare alla 3rd Italian Space Startup Competition, competizione ideata dalla Space Generation Advisory Council e ospitata dalla SDA Bocconi.
In quei giorni abbiamo sviluppato un concetto di startup spaziale, dando forma ad ORiS (Orbital Recharge in Space) e abbiamo concluso la competizione vincendo il CNS Special Award "Un'idea verso il futuro", un premio offerto dal Center for Near Space.
A Gennaio la nostra idea si è trasformata in startup pre-incubata all'i3P , l'incubatore del Politecnico di Torino che supporta la nascita e lo sviluppo di startup innovative con elevata intensità tecnologica e potenzialità di crescita.
A Marzo siamo stati selezionati per partecipare alla Challenge ''Space Economy: Take your startup to space '' in collaborazione con l’ESA bic-Turin, dove stiamo cercando di
realizzare la nostra idea, grazie al contributo di professori e dottorandi del Politecnico di Torino che ci supportano sugli aspetti più tecnici.
Qualche giorno fa siamo stati selezionati per un'altra competizione: l'International Space Solar Power Student Project Competition, un concorso mondiale di ricerca studentesca e di ingegneria che si concentra su progetti di ricerca studenteschi nuovi, significativi e credibili nell'ampio campo dell'energia solare spaziale.
I progetti selezionati sono stati 6 in tutto il mondo, tra cui il nostro progetto completamente made in Italy.
La competizione si terrà a qualche chilometro da Washington, dal 27 al 29 Maggio.
Essendo ai primi mesi di vita, ORiS non ha il potenziale economico per sostenere un viaggio dall'altra parte del globo a una settimana di distanza dall'inizio della competizione per cui
AIUTACI a portare ORiS nello spazio!
Organizer
ORiS Orbital Recharge In Space
Organizer
Turin, PM