Drago Vaia in fiamme DEVE rinascere
Donation protected
Ciao sono Isacco Corradi,
sono Sindaco del Comune di Lavarone e il presidente del Comitato Valorizzazione Avez del Prinzep, l'associazione che attraverso la rigenerazione di una pianta monumentale (l'Avez del Prinzep) ha finanziato l'opera del Drago Vaia - di Marco Martalar.
Avevamo appena fatto rivivere l`AVEZ del PRINZEP attraverso la voce di uno strumento creato con il suo legno e dopo pochi giorni muore il drago sotto le fiamme.
OGGI 22 Agosto alle 21.30 il DRAGO VAIA sparisce sotto le fiamme, che sia stato per una foto artistica o per atto doloso è in ogni caso STUPIDITA' umana dettata dall'ego. Incapacità di apprezzare stando fermi ed in silenzio... In questi 3 anni ho visto persone arrampicarsi, rovinarlo ma mai avrei pensato si arrivasse a tanto.
Con sacrificio ed impegno avevamo costruito un percorso ed un progetto educativo molto importante, purtroppo la stupidità umana ha rovinato qualcosa di bello...
Molti ci hanno chiamato e in tanti questa notte hanno dato disponibilità ad aiutare. (sto scrivendo direttamente dal drago qui guardando la cenere che ne resta)
Non vogliamo darla vinta a chi ha fatto questo, dobbiamo ripartire più forti di prima.
Come la caduta dell`Avez ha permesso di costruire il drago e avviare il progetto ANIMA, questo evento catastrofico sarà un ripartenza, una rinascita.
Per farlo chiediamo l'aiuto a tutti gli amici del drago e siete in tantissimi così che si possa ripartire subito, non vogliamo far vincere la paura e la tristezza.
Non ci faremo prendere dallo sconforto o dalla rabbia.
Questa era una cosa bella e nessuno ce la porterà via!
Grazie a chiunque ci aiuterà
Le risorse andranno al Comitato Valorizzazione Avez del Prinzep.
Dettaglio dei costi:
Opere e sistemazioni 3000 euro
Artista opera 20000 euro
Supporto e personale 10000 euro
Trasporto 5000 euro
Strutture e materiali 25000 euro
Organizer
Isacco Corradi
Organizer
Lavarone