Dimore San Giovanni, vicini a chi soffre
Donation protected
buongiorno a tutti
sono uno di venti amici che nel 2005, sollecitati da conoscenti medici presso l’ospedale pediatrico Regina Margherita di Torino, pensarono di creare dei punti di ospitalità per i genitori di bimbi ricoverati per gravi patologie. Tutto iniziò con la costituzione di una ONLUS: Dimore San Giovanni” che affrontò l’acquisto di un appartamento finanziando l’operazione con una sorta di auto tassazione di alcune migliaia di euro da parte di tutti noi e la stipula di un contratto di mutuo di cui eravamo tutti responsabili.
All’epoca non pensammo neppure di coinvolgere terze persone per il timore di tutti noi di non riuscire nel nostro ambizioso progetto che però, col tempo, si consolidò, tanto che acquistammo un secondo e poi un terzo alloggio. Nel 2021 realizzammo quello che era il sogno di sempre: comperare una intera palazzina da destinare ai nostri sempre più numerosi ospiti. Nell’ultimo anno abbiamo trovato ed acquistato uno stabile composto da sette alloggetti che abbiamo integralmente ristrutturato.
Oggi non ci resta che imbiancare le facciate, recuperare il cortile comune ed un grande terrazzo da destinare a zona giochi dei nostri bimbi.
Qui il mio pensiero è andato a voi che credo potreste, con un piccolo contributo, aiutarci a completare l’opera.
Fundraising team: Team di raccolta fondi (3)
Giorgio Roberto Faccio
Organizer
Turin, PM
Elisa Sampietro
Team member
Gian Piero Siliquini
Team member