COSTRUIAMO IL NOSTRO MURO DELLA GENTILEZZA
Donation protected
COSTRUIAMO INSIEME IL NOSTRO “MURO DELLA GENTILEZZA”
La parola muro evoca spesso un significato negativo, di chiusura, arroccamento, divieto.
Eppure esistono dei muri che raccontano tutt’altro, che si colorano delle tinte delicate e vibranti della solidarietà, della cura dell’altro, della donazione fatta con quella discrezione che rende il dono più gradito e che a volte è la sola che lo rende possibile: sono i MURI DELLA GENTILEZZA.
Progetto nato da anni già in diverse città, a partire dal nord Europa, prevede la possibilità di lasciare su una parete esterna, appositamente predisposta e custodita, abiti, libri, giochi, a volte addirittura alimenti.
Rossano Purpurea, specialmente l’anima giovane dell’associazione, sta lavorando per realizzare in città il primo muro della gentilezza del nostro territorio.
Preziosa, necessaria e sempre pronta la collaborazione offerta, su invito, dalla sezione locale della Croce Rossa che è quindi, a tutti gli effetti, partner di questo progetto sociale, che coinvolgerà, nelle sue fasi successive, anche le istituzioni scolastiche e altri Enti pubblici.
È a tale scopo che Rossano Purpurea e il Comitato di Corigliano-Rossano della Croce Rossano hanno attivato questa piattaforma di GoFundme per sostenere insieme il progetto del Muro della gentilezza di Corigliano Rossano. Ognuno può dare in libertà un contributo, piccolo o grande, e mettere così il proprio mattoncino, utile e pieno di valore, alla costruzione di questo muro “ideale”.
La Tombolata della Gentilezza, online il pomeriggio del 5 gennaio 2022, intitolata appunto al progetto, sarà un’occasione in più per trascorrere un piacevolissimo pomeriggio di giochi e animazione e per devolvere una quota a tale iniziativa solidale.
Ma la piattaforma è attiva già da oggi e lo resterà per le settimane successive.
Grazie sin d’ora per la Tua preziosa partecipazione.
Organizer
Rossano Purpurea
Organizer
Rossano