Completiamo il centro di salute mentale per minori
Nel mese di NOVEMBRE del 2019, la nostra associazione iniziava in Zambia una nuova avventura: costruire un Centro di Salute Mentale per Ragazzi e Adolescenti, primo nel suo genere in tutto il Paese.
Nel corso del 2020 abbiamo lavorato intensamente e con sacrificio, adesso sono in corso i lavori per il terzo e ultimo edificio (complesso cucina-refettorio-sala sociale), manca pochissimo!
In occasione della Pasqua contribuisci alla realizzazione del nostro progetto. I fondi raccolti saranno utilizzati per l'acquisto di 100 sacchi di cemento.
ISHUKO, in lingua locale bemba significa "opportunità" e, allo stesso tempo, "fortuna". I ragazzi ricoverati nel centro avranno la fortuna di essere curati e l'opportunità di vivere la propria vita pienamente e con dignità.
Il centro prevede un ricovero a lungo termine, durante il quale i giovani pazienti potranno ricevere terapie mediche e, allo stesso tempo, partecipare alla vita sociale e a specifiche attività relazionali/occupazionali e di gruppo, in modo da migliorare sintomi e comportamenti per l'inserimento nella comunità di provenienza.
Qui il video completo dei lavori ISHUKO PROJECT un anno in 10 minuti
Grazie!