
Costruiamo un pozzo di acqua potabile in Africa
Donation protected
Ciao, siamo L'Associazione AFAELI insieme all'Organizzazione Volontaria Internazionale per la Salute Mentale e chiediamo il tuo aiuto per costruire un pozzo per l'acqua potabile in Gambia, Africa!
L'Organizzazione volontaria internazionale per la salute mentale IVMHO sta cercando sostegno per costruire un pozzo nel suo centro nell'Antico Yundom in Gambia.
La costruzione del Centro di volontariato per la salute mentale è terminata ma permane il problema dell'acqua potabile. In quella zona non è ancora disponibile l'approvvigionamento idrico nazionale, motivo per cui hanno bisogno di un pozzo.
Abbiamo contattato la società Water Point e loro hanno condiviso con noi una fattura per l'installazione del pozzo. Il costo totale è di circa 137.628 dalasi gambiani pari a circa 2000 euro.
Ogni singolo euro può aiutare a realizzare questo progetto!
Vi ringraziamo per la vostra generosità, ognuno di voi sta rendendo il mondo un posto migliore!
Cos'è AFAELI?
AFAELI è un'associazione in Italia che svolge attività finalizzate a processi di solidarietà a favore delle popolazioni africane, per fornire un contributo concreto ai progetti specifici. Questa raccolta fondi mira a costruire un pozzo di acqua potabile in Gambia insieme all'Organizzazione volontaria internazionale per la salute mentale.
Cos'è l'IVMHO?
IVMHO è un'organizzazione internazionale di volontariato di beneficenza per la salute mentale legalmente riconosciuta in Gambia con numero di matricola 2016/C2018 che fornisce servizi nazionali di supporto psicosociale volontario, attività socio-culturale, programmi di psico educazione nelle scuole e nelle comunità, consulenza e indirizzamento e sostegno alla salute mentale. Collaboriamo con il Ministero della sanità e della previdenza sociale, l’Organizzazione internazionale per le migrazioni e altri soggetti interessati alla salute mentale.
Non esitate a visitare la nostra pagina Facebook per vedere di più su di noi https://www.facebook.com/ivmhogambia
PS. La salute mentale in Gambia ha bisogno di risorse infinite. Secondo un rapporto pubblicato nel 2007, più di 27.000 persone soffrono di disturbi mentali lievi e il numero aumenta ogni giorno. Il 70% dei gambiani ritiene che la salute mentale sia causata dalla stregoneria. Secondo l’OMS la depressione sarà la principale malattia non trasmissibile nel 2030 e i paesi in via di sviluppo come il Gambia ne porteranno gran parte del peso.
ENGLISH
The Association AFAELI together with International Voluntary Mental Health Organization is asking for your help to build a borehole for potable water!
The International Voluntary Mental Health Organization IVMHO is seeking support to construct a borehole in its Centre in Old Yundom the Gambia, Africa.
The construction of the voluntary well-being Centre is finished but there is still a problem with drinking water. There is still no available national water supply in that area which is the reason, they need a borehole.
We have reached out to Water Point company and they shared an invoice for the Borehole installation with us.
The total cost is about 137,628 gambian dalasi equal to about 2000 euros.
Every single euro can make this project real!
We thank you for your generosity, each of you is making the world a better place!
What is AFAELI?
AFAELI is an association in Italy that to carries out activities aimed at solidarity processes in favour of African populations, to provide a concrete contribution to specific projects. This fundraiser is to build a drinking water borehole in The Gambia together with the International Voluntary Mental Health Organization.
What is IVMHO?
IVMHO is an international Voluntary mental health charity organization legally registered in the Gambia with number 2016/C2018 providing national voluntary psychosocial support services, socio-cultural activity, psycho-education programs in schools and communities, counselling and referrals and mental health advocacy.
We are in partnership with the Ministry of Health and Social Welfare, the International Organization for Migration and other mental health stakeholders.
Please do not hesitate to visit our facebook page to see more about us https://www.facebook.com/ivmhogambia
P.S. Mental health in the Gambia needs infinite resources. Based on a report published in 2007 more than 27000 people are suffering from mild mental disorders and the number is increasing daily. 70 percent of the Gambian people believe mental health is caused by witchcraft.
According to WHO depression will be the leading non-communicable disease in 2030 and developing countries like The Gambia will carry much of the burden.



Organizer and beneficiary

AFAELI Associazione
Organizer
Biella
Robert Sanyang
Beneficiary