Main fundraiser photo

Croce Azzurra Trezzo sull'Adda - NUOVA AMBULANZA

Donation protected
1980-2021

- 41 anni di impegno al servizio dei bisognosi.

      - 41 anni di impegno per migliorare e offrire un servizio sempre più pronto e qualificato.

            - 41 anni di impegno per non far morire il vero spirito del volontariato. 

            Per poter continuare su questa strada la Croce Azzurra ha messo in cantiere dei nuovi progetti che possano garantire che quello fatto fin ora non venga vanificato e che il servizio ai bisognosi continui con la filosofia della cura verso il prossimo e non con quella del ricavo e del profitto.

            I nostri progetti principali sono:

- Realizzazione di nuovi corsi di primo soccorso rivolti a tutta la popolazione e corsi mirati a particolari esigenze in ambiti che potrebbero rivelarsi a rischio (scuole, asili, comunità....).
- Realizzazione di nuovi corsi specifici per operatori di mezzi d’emergenza secondo le normative Regionali.
- Realizzazione di nuovi corsi gratuiti di primo intervento e defibrillazione precoce rivolti  alle società sportive per la formazione di operatori DAE qualificati come da normative vigenti.
- Acquisto di nuovi materiali didattici ed operativi per poter garantire una sempre migliore preparazione da mettere in campo in caso di necessità.
- Acquisto di presidi sempre più all’avanguardia per poter garantire una sempre migliore assistenza al paziente, sia esso di carattere medico o traumatico.
- Acquisto di un nuovo mezzo per i servizi d’urgenza ed emergenza in sostituzione a quello giunto al termine di utilizzo secondo le normative vigenti.
- Acquisto di un nuovo mezzo per il trasporto sociale e disabili per poter sopperire alla domanda sempre crescente di questi servizi.
 
Alcuni di questi obiettivi sono stati raggiunti ( acquisto di un nuovo mezzo per il trasporto sociale e disabili, corsi per la rianimazione e la defibrillazione precoce rivolto alla cittadinanza ed alle Associazioni , acquisto di nuovi materiali didattici e formativi ) grazie anche alle numerose iniziative messe in campo .

Noi possiamo impegnarci con tutto il nostro cuore per poter raggiungere altri di questi obiettivi, ma per uno in particolare abbiamo bisogno di un aiuto da parte Vostra e di tutte quelle persone ed enti che con il loro contributo economico ci possano dare una mano per far diventare realtà quello che per ora è un progetto: l’acquisto di un nuovo mezzo in sostituzione per l’utilizzo in ambito di emergenza-urgenza. Stiamo realizzando una serie di eventi e manifestazioni con lo scopo di raccogliere fondi necessari all’acquisto. Ma questo non basta. Il costo del mezzo ( ambulanza di tipo A1 ) è di 75.000 euro iva esclusa e quindi senza aiuto per noi l’impresa è quasi impossibile. 

Noi non possiamo vendere nulla; possiamo regalare il nostro tempo libero.

Noi non possiamo offrire nulla se non il nostro impegno per migliorare sempre, in modo da garantire a chi ne avesse bisogno un intervento rapido, professionale e soprattutto umano.

Questo ci è possibile proprio perché dentro di noi lo spirito vero del volontario è predominante, il nostro operato non cura l’aspetto economico ma predilige quello umano.

      Noi non abbiamo “grandi capitali” da mettere a disposizione. L’unico vero grande capitale che noi abbiamo è formato dai 140 volontari che ogni giorno si impegnano e mettono a disposizione in maniera completamente gratuita il proprio tempo libero a favore dei più bisognosi.

 

E’ per questo che ancora una volta Vi chiediamo di aiutarci per far si che questo capitale non vada perso ed anche gli obiettivi che richiedono un grande sforzo economico vengano raggiunti, non per noi, ma per tutte quelle persone che col nostro intervento vedono aumentate le loro possibilità di sopravvivenza o che col nostro intervento possono essere assistite sotto l’aspetto sociale.

 

                                                                                                       Associazione Volontari Croce Azzurra                                                                                                                    

                                                                                                                                 Il presidente  
                                                                                                                       Luca Giuseppe Cagliani

                                                                                                            
www.croceazzurratrezzo.it www.facebook.com/croceazzurratrezzo
Donate

Donations 

  • Anonymous
    • €190
    • 4 yrs
Donate

Organizer

Associazione Volontari Croce Azzurra
Organizer
Metropolitan City of Milan

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about

  • Trusted

    Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee