Main fundraiser photo

CYCLING FOR DISABILITY INCLUSION

Donation protected
Ciao! sono Bernardo Bernardini, a 19 anni, mentre facevo il corso di volo per diventare pilota, ho avuto un incidente aereo e mi sono fratturato tre vertebre della schiena. Dopo qualche giorno di coma, mi sono svegliato paralizzato e bloccato su una sedia a rotelle. Dopo 15 anni di fisioterapia e tanta voglia di trovare soluzioni che potessero aiutarmi, oggi riesco a correre e a fare gare di triathlon con le persone normali. Quest'anno avevo in programma di andare a Bruxellesin bicicletta partendo da casa mia, Treviso: circa 1200 km attraversando le Alpi, per portare al Parlamento Europeo il mio messaggio di integrazione della disabilità. La situazione internazionale conseguente al Covid-19 mi ha fatto modificare i piani ma non demordere. Vedo nel Covid-19 molte analogie con la disabilità perciò, pensando ai momenti difficili della mia vita, mi sono ricordato di tutti i cambiamenti e le scelte che ho fatto per superare le difficoltà e le situazioni di disagio che stavo vivendo. Le decisioni che sono stato in grado di prendere  mi hanno permesso di tornare a camminare e poi a correre. Sono state scelte difficili, sofferte, che mi hanno portato a guardare in faccia la realtà abbandonando molte certezze. Sono riuscito a intraprendere un percorso di consapevolezza che mi ha portato a raggiungere obiettivi ritenuti impossibili non solo per gli altri ma anche da me stesso.

Così oggi ho deciso di non abbandonare l’idea del viaggio in bici e ho scelto di disegnare un percorso che mi facesse rivivere l’emozione dei momenti significativi della mia vita in cui ho preso decisioni che hanno cambiato il mio destino e di poterli descrivere.
Vorrei con questo viaggio ispirare chi mi vedesse a prendere fiducia in sé stesso e a cambiare punto di vista per trasformare le difficoltà in opportunità, in occasioni favorevoli, costruttive. Con il mio esempio vorrei testimoniare cha si possono raggiungere obiettivi che si pensano impossibili anche partendo da situazioni difficili, in cui si perde la speranza e tutto sembra crollarci addosso.

Le tappe sono: Treviso, Abbazia di Praglia (ospitando la biblioteca nazionale rappresenta l’importanza di avere informazioni e conoscenze per prendere decisioni), Vo’, (rappresenta le difficoltà insormontabili), Cesenatico - statua di Pantani (rappresenta l’ispirazione, la scintilla che innesca la voglia di cambiamento e ciò che alimenta la motivazione), Madonna di Loreto (protettrice degli aviatori, è una Madonna di colore che per me rappresenta l’accettare ciò che di diverso c’è in me), Assisi (luogo simbolo della Pace, per me rappresenta la pace interiore. Per ottenerla ho dovuto riconoscere la mia diversità e ciò che ritenevo fossero le mie colpe e perdonarmi), Roma - San Pietro in Vincoli - Mosè di Michelangelo (rappresenta la capacità di saper reagire di fronte alla sconfitta e allo sconforto, il non lasciarsi abbattere anche quando si perde la fiducia in sé stessi e negli altri). SEGUITEMI E DONATE! :-)

DONAZIONE LIBERA.
Ma se doni 40€ riceverai la maglia bike dell’evento (taglia L) se doni 50€ maglia+libro “Finalmente Corro” con dedica.  dovrete indicare il vostro indirizzo per la spedizione del materiale. http://www.finalmentecorro.com/ 

Grazie del tuo sostegno!

Organizer

Eveline Darsie
Organizer
Treviso

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about

  • Trusted

    Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee